Tempo di lettura: 12 minuti – 2230 parole

La sfilata che si è svolta lo scorso 24 febbraio all’hotel Luxury Hotel Melia ha confermato l’importanza nel mondo della moda internazionale degli eventi organizzati da Prasanna Weerasooriya.

Szhara Boutique

La Fashion Week Milano non è fatta solo delle sfilate dei brand dagli altosonanti nomi (che si stanno ormai trasformando in una passerella per ospiti vip piuttosto che di modelle che propongono le creazioni della maison) ma è fatta anche di eventi che gravitano intorno alla settimana milanese.
Eventi che a volte (o meglio sempre più volte) ci riservano interessanti proposte fatte di estro e creatività.
Uno di questi eventi è andato in scena – pardon in passerella – lo scorso 24 febbraio nella splendida cornice dell’hotel Luxury Hotel Melia.
One of Huge Fashion Show” è stata la grande sfilata ideata e organizzata da Prasanna Weerasooriya che ha visto alcuni affermati designer di moda provenienti da ogni angolo del mondo.

Waletty

E l’apprezzamento dei numerosi presenti ha sottolineato la valenza di questo evento che ancora una volta ha confermato la qualità delle manifestazioni firmate da Prasanna (attivissimo anche a Parigi e a Dubai).
In passerella le creazioni degli stilisti: Valentino Mele, Italia – Robert Naorem, India – Suzanne Houston Simms, Florida USA – Valentina, Cina – Renata Kliska, Slovacchia – Marina De Jesus, Republic Dominican – Szhara Bathik, Sri Lanka – Juliette Dubois, Paris – ADELAIDE, Romania – Hodisan Florina, Designer internazional – Liliana Larisa, Romania – Waletty, Monaco – Jasmine, France – Sara, Italy – Amaya for Africa, UK – Wings Designer Angiwings Lingerie e Avidlove, German – Douache Dalil, Italia – Algeria – Letizia Regoli, Italia – Guiliani Medina, Italia.

Andiamo a vedere alcuni dei protagonisti.

Angiwings & Avidlove

Angiwings & Avidlove – Una combinazione di design ed espressione
L’unione tra ali artistiche e lingerie di alta qualità crea un’estetica unica. Angiwings e Avidlove si completano in un insieme creativo, ideale per performance di grande impatto, eventi esclusivi e momenti speciali. Insieme, rappresentano stile, qualità e maestria artigianale, pensati per donne che vogliono esprimere la propria personalità con sicurezza. 
Angiwings – Ali fatte a mano per occasioni speciali
Nel suo atelier ad Augusta, Angelika crea ali fatte a mano e accessori unici, che vanno oltre la semplice decorazione. Con il marchio @Angiwings, questi design artistici vengono venduti principalmente su Instagram, dove hanno conquistato un pubblico sempre più vasto. Le sue ali sono conosciute a livello internazionale e vengono utilizzate in vari contesti.  Le ali di Angiwings sono perfette per servizi fotografici, spettacoli dal vivo, allestimenti decorativi in vetrine o saloni di bellezza e come scenografie per eventi speciali.

Angiwings & Avidlove

I suoi design sono stati protagonisti di festival rinomati, sfilate di moda ed eventi di lusso in tutta Europa. Un momento di particolare prestigio è stato l’uso delle sue ali a specchio in una sontuosa cerimonia di matrimonio in Giordania. Angiwings ha presentato le sue creazioni in sfilate di moda a livello internazionale, tra cui Germania, Milano e Parigi. Inoltre, le sue ali sono state impiegate in produzioni cinematografiche ed eventi privati. Ogni pezzo è realizzato su misura, con una grande attenzione ai dettagli e un forte spirito creativo. 

Avidlove – Lingerie di alta qualità per ogni occasione
Il marchio di moda Avidlove, parte della Sailvan Times Corporation (maggiori informazioni su http://www.sailvan.com), è specializzato in lingerie e shapewear femminile. Avidlove combina design raffinato, funzionalità e comfort per soddisfare le esigenze di ogni donna. L’obiettivo del brand è offrire lingerie di alta qualità che valorizzi l’espressione personale. Avidlove propone una gamma versatile di prodotti, dalla delicata biancheria in pizzo ai capi modellanti per l’uso quotidiano.

Angiwings & Avidlove

Tra i bestseller del marchio figurano il Lace Chemise, il Slit Lingerie Sete il Sexy Bodysuit, che da anni dominano le classifiche di lingerie su Amazon.  Con oltre 95.000 recensioni a cinque stelle e una clientela internazionale, Avidlove è un marchio di successo non solo negli Stati Uniti, ma anche in Europa, Asia e altre parti del mondo. Grazie all’uso di materiali di alta qualità e a un’attenzione scrupolosa ai dettagli, Avidlove combina stile e comfort in ogni sua creazione.

Una collaborazione d’impatto
Angiwings e Avidlove uniscono due concetti creativi che si completano alla perfezione
: le ali artistiche di Angiwings aggiungono un tocco scenografico, mentre la lingerie di Avidlove offre un’ampia gamma di soluzioni per diverse occasioni.  Dagli shooting fotografici agli eventi esclusivi fino alle celebrazioni speciali, la combinazione delle ali artigianali di Angiwings e dei design di Avidlove garantisce un look di grande effetto. Le creazioni uniche di Angiwings donano un tocco spettacolare, mentre la lingerie di Avidlove offre un’eleganza versatile adatta a ogni stile. Entrambi i marchi si distinguono per qualità, individualità e creatività. Con le loro collezioni esclusive, Angiwings e Avidlove invitano a vivere momenti speciali con stile e carattere.

Szhara Boutique

Szhara Bathik, Sri Lanka
Szhara Boutique, con le sue creazioni culturali sri lankesi, è un vero e proprio inno alla tradizione e alla bellezza femminile. Ogni pezzo è realizzato con tessuti pregiati, riccamente decorati con motivi intricati che raccontano storie di culture antiche. I colori vibranti, che spaziano dai toni caldi del rosso, dell’oro, ai blu profondi e al verde pavone, portano con sé una profonda connessione con le tradizioni del paese. Indossare questi colori significa portare un pezzo dello Sri Lanka, una connessione tangibile per celebrare la storia attraverso la moda. Ogni volta che li si vede, si sente il richiamo del paese e la sua bellezza che vive in chi indossa questi capi. Le linee e i tagli eleganti sono pensati per esaltare la bellezza femminile, conferendo un senso di grazia e raffinatezza. Ogni abito è un’opera d’arte, frutto di un estro creativo che si unisce a tecniche artigianali tramandate di generazione in generazione. Inoltre, i dettagli come i ricami, i bordi in pizzo e le applicazioni di perline aggiungono un tocco di lusso e unicità a ciascun capo. Ogni vestito è pensato per far sentire la donna speciale, capace di brillare in ogni occasione. Vengono creati vestiti che uniscono la raffinatezza della cultura europea con i colori vibranti dello Sri Lanka. Ogni capo è una celebrazione della bellezza e della diversità, portando un tocco esotico in Italia, il design elegante riflette l’artigianato europeo. È un modo per fondere tradizioni e stili, creando una moda che racconta storie di connessione e creatività.

Douache Dalil

Douache Dalil, Italia – Algeria
Le sue creazioni sono il risultato di un estro fantasioso e sensibile nei confronti della donna di cui viene esaltata la femminilità. Un tripudio di colori e luci sfavillanti. La sua concezione di moda è fiabesca al punto di introdurti al Corte di Scherazade. I suoi capi sono per occasioni speciali e il sogno di chi li indossa realtà diverrà! Nato a Roma nel 2000, da madre italiana e padre algerino, dopo aver solcate le passerelle come indossatore a Parigi e posato come modello, ha scelto di intraprendere il percorso della moda attraverso i suoi design perfezionando la sua arte all’interno di una prestigiosa Accademia di Moda.

Marina De Jesus, Republic Dominican
Marina de Jesus, è una designer di gioielli dominicana, con sede in Italia, con oltre quindici anni di esperienza nel mondo del design. Le sue creazioni, raffinate è all’avanguardia nella moda, sono state in grado di viaggiare a livello internazionale, mettendosi in evidenza, nella Repubblica Dominicana, Francia, Austria e Italia. Utilizza pietre e materiali più preziosi nei suoi disegni, come acciaio, argento, oro, perla di fiume,corallo e perla. Le sue creazioni sono dedicate a uomini, donne e clienti più giovani.

Valentino Mele

Valentino Mele, Italia
Valentino Mele, creatore dell’omonimo marchio, nasce a Cosenza dove vive di alta moda e sartoria ogni giorno, tutti i giorni.  Eccelle per il talento straordinario unito alla perizia tecnica e alla passione che ha per il proprio mestiere. Capace di ispirare chi lo circonda con il suo entusiasmo, risulta apprezzato per la sua perseveranza e intraprendenza, per il suo spirito determinato e per il suo ottimismo nell’affrontare le sfide più ardue. Un progetto ambizioso, disegnato e progettato senza terzi aiuti, è quello di far parte del panorama della moda che conta a fianco dei più grandi stilisti. È lui all’apice di questo progetto, un esempio di come si possa trasformare l’unicità in punto di forza, guadagnandosi il rispetto e l’ammirazione di tutti. Nelle sue linee racconta la sua storia, ci mette amore e sentimento, con un solo e grande obiettivo: pensa alle persone e al loro bisogno di sentirsi bene. Entrare in Valentino Mele significa intraprendere un viaggio in cui la voce di ognuno possa essere ascoltata e la propria personalità pienamente espressa. Lo stilista dice: la grandezza non viene concessa ma si conquista attraverso le difficoltà, la dedizione, le ambizioni e il voler diventare uno dei migliori.

Juliette Dubois, Paris
“Amiamo l’alta moda e l’arte in tutte le sue forme. Le sue forme – cinematografiche, espositive e inaugurazioni di artisti, arte decorativa, arte dell’abitare, dell’arte della gastronomia e dell’ospitalità. La condivisione è il nostro motto, quindi vi invitiamo a condividere i nostri report, le nostre idee, i nostri concetti, i nostri creatori geniali, i nostri profumi eccezionali, i nostri luoghi da sogno, i nostri artisti straordinario e passionale. 2 | F

Liliana Larisa, Romania
La collezione
di moda presentata alla Fashion Show Milan si intitola “Moonlight – Chiaro di Luna”. Un racconto mistico di passione ed emozione, una rappresentazione di gioia e desiderio, tramite i colori, la trama del tessuto, grazie alle trasparenze e alle linee esterne la mia collezione prende vita. Con il sorgere della luna i colori si trasformano, brillano, un’esplosione di luce d’orata e argentata sul mare blu. La luna come una donna misteriosa, una Dea, un sogno diventato realtà. La moda è arte, passione, storia e testimonianza dei tempi passati e del presente. Un messaggio non scritto ma trasmesso tramite la creatività che e significa la connessione tra la mente, il cuore, l’anima e la conoscenza.

ADELAIDE, Romania
N
ata a Bucarest e nonostante si sia laureata alla facoltà di lettere, dipartimento cinese, la passione per la moda ha vinto ed è diventata un lavoro. L’anno scorso ha compiuto 30 anni e si sforzs di riportare in primo piano l’eleganza e la femminilità e sembra che ci sia riuscita. È tra gli unici designer che fanno tutto, dal bozzetto al prodotto finale. “Voglio che si sappia qualcosa sul design di Adelaide: è che NON abbiamo utilizzato e non utilizzeremo MAI pelle, piume, scaglie o qualsiasi cosa che possa danneggiare gli animali” afferma la designer.

Hodisan Florina, Designer internazional
I
mprenditrice appassionata del mondo della moda, con un’esperienza consolidata nella creazione e produzione di abbigliamento di alta qualità. L’attività è concentrata sulla realizzazione di collezioni esclusive che combinano innovazione, eleganza e artigianato, con un forte impegno verso la sostenibilità e la valorizzazione delle tradizioni sartoriali. Afferma “Credo nella moda come espressione di personalità e stile. La mia missione è quella di trasmettere la mia esperienza e sto facendo: Corso di Sartoria e Modellista -Come creare una collezione di moda. Il nostro corso online e pensato per coloro che vogliono imparare i secreti della sartoria e della modellistica, ma soprattutto per chi desidera intraprendere un percorso creativo che li porterà a realizzare una propria colectie di moda”. Se la moda è la tua passione e vuoi scoprire come puoi essere aiutata a realizzare la tua passione, visita sito web: www.modastylecorsi.it

Robert Naorem

Robert Naorem, India
U
na voce di spicco nel mondo della moda sostenibile in India, proveniente da un minuscolo angolo nord-orientale dell’India dove affermarsi nel mondo glamour della moda e dell’intrattenimento è un traguardo enorme. Non solo per sé stesso, ma per l’intera comunità della regione spesso trascurata. Robert Naorem, che ha iniziato come truccatore e stilista, ha sempre avuto il sogno di diventare grande come stilista, un sogno che ora è diventato realtà. Cresciuto in una regione che ha un forte rapporto con la natura e il telaio a mano, Robert ha sempre voluto essere la voce della moda sostenibile. Anche se ha trascorso la maggior parte del suo tempo professionalmente in grandi città metropolitane come Bengaluru, Mumbai, Delhi ecc., la sua affinità verso le sue radici non è mai passata in secondo piano. Ha lavorato costantemente per colmare il divario che Manipur ha con il mondo attraverso la moda, e giustamente con le sue creazioni. Robert lavora con tessitori indigeni utilizzando materiali sostenibili per creare modelli che parlano a gran voce della tradizione e della cultura di Manipur. Ha presentato le sue collezioni in molte settimane della moda in tutto il mondo, come l’India Fashion Week a Londra, il World Fashion Tour ad Amsterdam, l’Eco Fashion| Week in Australia, il Textile Trade Expo in Bhutan, tra molti altri. Il suo lavoro è stato riconosciuto da molti e ha al suo attivo diversi premi. A Robert è stato conferito il premio “Most Inspirational Designer Award’, che riconosce il suo contributo alla moda sostenibile.  Robert Naorem, con il suo discreto background, ha illuminato i tessitori indigeni e prodotto abiti sostenibili fin da quando ha iniziato.

Waletty, Monaco
Marchio registrato da 11 anni. All’inizio Dorina Rodica Rosca creava borse, poi ha creato abiti da sera. Grazie al successo continua a credere in tutto e a partecipare ogni anno a eventi di moda. Un desiderio: seguire il famoso desiger Carl Lagerfeld che lavora e che non è mai stato assente dai suoi bellissimi eventi di moda. La sua ispirazione deriva dalla combinazione di tessuti, colori e tutto ciò che trova di bello.