Tempo di lettura: 1 minuto – 273 parole
L’artista dalla voce inconfondibile torna in radio venerdì 4 aprile con il nuovo singolo: un nuovo capitolo, un nuovo suono. Un brano che è più di una canzone: un mix tra melodia malinconica e ritmi dance che trasporta in una dimensione intima e sospesa.
Un nuovo capitolo, un nuovo suono
La voce inconfondibile di Kimono, nome d’arte di Sofia Tornambene, vincitrice della 13ª edizione di X Factor e di Area Sanremo 2024 con “Fuori Tempo”, torna a farsi sentire con un nuovo, intenso brano: “Niente di noi” (Dischi dei Sognatori / ADA Music Italy), disponibile in radio da venerdì 4 aprile.

Un pezzo che è più di una canzone: “è un viaggio emotivo sospeso tra il desiderio di fuga e la paura di perdere ciò che conta. Niente di noi racconta quello spazio fragile tra ciò che siamo e ciò che sentiamo di essere, tra confusione e ricerca di sé. Uno sguardo può diventare un veleno dolceamaro, e la vita continua a rincorrerci mentre cerchiamo il nostro posto nel mondo”.
Il sound riflette questa tensione: atmosfere elettroniche avvolgenti, synth e pad eterei, un mix tra melodia malinconica e ritmi dance che trasporta in una dimensione intima e sospesa. Un brano che ondeggia tra luce e ombra, tra il trattenere e il lasciar andare, come se tutto potesse svanire in un istante.
“Niente di noi” è prodotto da Maestro, scritto dalla stessa cantautrice Kimono con Marco Rettani e Maestro.
Con “Niente di noi”, Kimono prosegue il suo percorso artistico dopo i successi di “Tempesta”, “In Ostaggio”, “Piena di Sé”, “Parafulmini”, “Leggera” e “Fuori Tempo”, il brano che l’ha consacrata vincitrice di Area Sanremo 2024.

