Tempo di lettura: 4 minuti - 816 parole

Sabato 12 e domenica 13 aprile evento al suono delle campane tibetane e dei gong nepalesi per raggiungere il rinnovamento energetico. Evento organizzato da Scuola di Ashtanga e Yoga Theraphy. “Quando il suono sblocca l’energia e fluisce al nostro interno armonizzandolo”.

Nella notte tra il 12 e 13 aprile, assisteremo allo spettacolo della Microluna Rosa, la bellissima luna piena di aprile, un fenomeno che renderà ancora più speciale il bagno sonoro, un evento condotto dai maestri Annalise Disnan, founder di OM SHANTI YOGA STUDIOe da Naveen Krishna della scuola Ashtanga Vinyasa Yogashala di Chennai.
Sappiamo tutti che la vita, in questo momento storico, è sottoposta ad alti gradi di stress e di tensione, oltre che all’inquinamento invisibile sonoro ed energetico, e che molti dei nostri canali e sistemi del corpo ne risentono. Si creano così ristagni e blocchi che sfociano in molte delle nostre patologie sia psicosomatiche che non.
Per questo viene presentato questo meraviglioso evento con le antiche CAMPANE TIBETANE e i magici GONG NEPALESI.
Sarà un incontro che attraverso la purificazione profonda dei canali sottili ci condurrà in uno stato di rinnovamento energetico.

A CHI È RIVOLTO L’EVENTO
Dedicato a chi vuole farsi del bene passando una serata e/o una mattinata speciale.
Dedicato a tutti, anche a chi non ha nessuna esperienza nel campo dello yoga e non ha intenzione di intraprenderla.
Potete partecipare anche al singolo evento, a seconda delle vostre esigenze.

IL PRANIC HEALING: autorivitalizzazione e riallineamento energetico
Forse non tutti sanno che c’è un collegamento diretto tra le parti del nostro corpo e i suoni specifici e che esistono tecniche antiche e affascinanti che lavorano su questa connessione per la salute fisica e psichica dell’individuo.
Sarete guidati in una meditazione su suoni di benessere e bija mantra tipici della tradizione di cura ayurvedica.
Verrà ristabilita una connessione con il proprio prana (energia vitale) per stimolare la rivitalizzazione di ogni cellula e organo liberandoci dalle tossine accumulate.
Sarà un momento curiosamente magico, purificante, stimolante e rilassante allo stesso tempo, durante il quale saremo abbracciati dall’onda di suono comune e ci sentiremo vibrare dall’interno e dall’esterno con consapevolezza.

CURIOSITÀ SULLE CAMPANE TIBETANE E SUI GONG NEPALESI

I segreti delle ciotole sono un mistero che i monaci tibetani hanno custodito per molto tempo.
Diffuse in Tibet fin da 2000 anni prima di Cristo e ancor prima dell’avvento del buddismo indiano, le prime tracce del loro utilizzo risalgono all’epoca dei monaci BON, che ne conoscevano il valore e le usavano sul corpo umano.
La classe più elevata di questi monaci, i BONPO, erano considerati dei veri sciamani capaci di fronteggiare malattie visibili, e non, che affliggevano l’uomo.
Anche in India i grandi meditatori Mahasitha ne facevano uso per riequilibrare i centri energetici.
Le antiche ciotole del Canto Tibetano sono dei meravigliosi strumenti composti da una lega di 7 o più metalli tra i più preziosi. Sono in grado di produrre sonorità intense che hanno un’affinità naturale con il nostro corpo e invitano a una profonda esperienza di armonia ristabilendo il benessere e la serenità.
Sono idiofoni a frizione e percussione, e uniti ai magici GONG (idiofoni a percussione) esprimono un grande potere terapeutico.
Il suono del GONG mette in contatto profondo con la propria interiorità fisica e apre la possibilità di sentire e percepire tante aree inesplorate. Anch’essi sono composti da una lega di sette metalli. Il loro suono avvolgente e profondo fa raggiungere uno stato di leggerezza mentale ed assenza di pensiero che porta senza sforzo alla meditazione pura. Il loro suono ha il potere di cancellare dal subconscio emozioni e pensieri negativi sedimentati nella memoria.
L’esperienza del bagno di suono viene anche definita “massaggio sonoro” poiché il suono ha il potere di armonizzare la materia realizzando una riorganizzazione molecolare nel senso più reale e concreto del termine.
Questo processo può portare all’emersione e alla dissoluzione di antichi dolori fisici e all’avvicinamento di stati gioia e pace interni.
I toni prodotti durante il “bagno sonoro” (onde alfa) sono multidirezionali e si diffondono, nell’ambiente e nel corpo, uniformemente: ogni cellula viene raggiunta, consentendo così ai centri energetici e alle zone fisiche corrispondenti di ricostruire il loro equilibrio.
L’esito è una condizione di serenità del complesso corpo-mente e un naturale stato meditativo.

QUANDO: SABATO 12 APRILE ore 20.30
"BAGNO SONORO”
“YOGA NIDRA - SOUND PRANIC HEALING” & GONG e CAMPANE TIBETANE
DOVE: Via Santa Giovanna D’Arco 6 – 20124 Milano - citofono 41/Seminterrato

QUANDO: DOMENICA 13 APRILE, DALLE 8.30 am
“SOUND VIBRATION PRACTICE”
Sessione 1: 08.30 am
Sessione 2: 10.30 am
DOVE: Via Santa Giovanna D’Arco 6 – 20124 Milano - citofono 41/Seminterrato
Per la lezione di domenica 13 aprile i posti saranno limitati, max 10 partecipanti per sessione, poiché ognuno avrà a disposizione la propria campana e il proprio gong per praticare.

INFO E PRENOTAZIONI: per qualsiasi curiosità o dubbio
Annelise +39 3358363922
Per prenotazioni +39 3383800685
mail info@omshantiyogastudio.it