Tempo di lettura: 2 minuti – 324 parole
Prodotto da Scirocco Films e distribuito da Unicorn e 102 Distribution. Andrea Simonetti, Denise Tantucci e Christopher Backus nel cast. Il film è ispirato a una storia vera. Girato in Puglia.
Esce in sala dal 10 aprile “Una Vita Da Sogno – L’abbaglio” opera prima, ispirata a una storia vera, di Alessandra Cardone con Andrea Simonetti, Denise Tantucci e Christopher Backus.
Distribuito da Unicorn e 102 Distribution.


Il film scritto dalla stessa Cardone, è stato girato in Puglia tra Lecce, Castro, Giuggianello, Melendugno, Otranto, Specchia e Tricase ed è prodotto da Angelo Laudisa e Alessandro Valenti per Scirocco Films, con il contributo dell’Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020.


Le musiche originali sono di Gabriele Rampino con la canzone originale Ballata del Sud, scritta da Alessandra Cardone e Gabriele Rampino e interpretata dalla cantautrice Carolina Bubbico.
Dopo la prima tappa del tour della pellicola lo scorso 2 aprile al Cinema DB di Lecce prosegue in tutta Italia.


Il 10 aprile sarà Calimera (Cinema Elio ore 20.00) e dal 14 aprile e per un mese al Cinema Savoia Cityplex di Taranto, con ilcast in sala il 14. Martedì 15 aprile il regista Mimmo Calopresti introdurrà la regista e Denise Tantucci al Cinema Barberini di Roma dove il film sarà programmato anche il 16 e il 17 aprile. Dal 23 aprile il tour tornerà in Puglia, a Cerignola, Brindisi, Monopoli e Bari.


SINOSSI
Nicola, ristoratore pugliese, diventa amico di Johnny Light, famoso attore americano, che s’innamora del suo ristorante e della sua cucina.
Prima di lasciare la Puglia, Johnny invita Nicola e la figlia Aqua a trasferirsi a Los Angeles per gestire il suo ristorante a Hollywood e diventare soci.
Nicola è totalmente sedotto dalla star, ci crede davvero e inizia a pianificare il suo futuro in America. Non sempre però le cose vanno come previsto…

