Tempo di lettura: 2 minuti - 310 parole
L’appuntamento al Parco Hemingway, tra il ponte del 25 Aprile e quello del 1° Maggio, con l’evento simbolo della primavera lignanese, tra piante, iniziative benefiche ed attività per tutta la famiglia.
A Lignano Sabbiadoro tutto è pronto per Lignano in Fiore: la storica manifestazione che trasforma l’oasi verde del Parco Hemingway in un giardino ricco di colori, profumi e iniziative benefiche.
Dal 25 al 27 aprile e dall’1 al 4 maggio, infatti, stand di piante e fiori, prodotti di artigianato locale, proposte enogastronomiche tipiche ed eventi per tutte le età animeranno il parco più famoso della città.



Inaugurata nel 1987, questa iniziativa da quasi quarant’anni coinvolge migliaia di persone con l’obiettivo di sensibilizzare su diverse problematiche di carattere sociale o sanitario, per promuovere gesti solidali nei confronti del mondo dell’infanzia.
Lignano in Fiore ONLUS, infatti, sostiene progetti in Italia e nel mondo, rivolti in particolare alle necessità dei bambini, contribuendo al sostegno di famiglie con minori in difficoltà o di associazioni che intervengono in zone in stato di emergenza.
Tante le iniziative in programma: spettacoli teatrali e di danza, laboratori creativi, favole e magie per bambini, ed esperienze emotive per gli adulti con racconti e testimonianze.
Non mancherà anche l’occasione di praticare diverse attività all’aperto, come yoga, pilates e camminata metabolica, e di vivere momenti di inclusione sociale e sportiva.



Il cuore pulsante della festa sarà il Parco Hemingway, luogo simbolo della città dedicato al celebre scrittore americano che dopo il suo soggiorno definì Lignano la “Florida d’Italia”.
Il parco ospita una mostra fotografica permanente e installazioni letterarie che raccontano il legame tra l’autore e il territorio.
Esteso su circa 4 ettari, è anche un’oasi pensata per le attività all’aria aperta come passeggiate, jogging e yoga, o semplicemente per vivere momenti di relax.
Per maggiori dettagli: Lignano In fiore
www.lignanosabbiadoro.it
