Tempo di lettura: 6 minuti - 1060 parole

Dopo quasi 30 anni da cliente e una brillante carriera nello sport, Zidane è l’Ambassador più autorevole per raccontare tutti i pregi del metodo Revital®️. Collaborerà con la Medical Spa su programmi e novità.

Zinédine Zidane è l’Ambassador di Palace Merano, la prima Medical Spa in Italia, che oltre vent’anni fa ha ideato il metodo Revital® e che all’inizio di quest’anno è stata l’unica italiana a vincere il premio Condé Nast Traveller “Wellness Spa Awards 2025”, oltre a ottenere il riconoscimento The Luxury Spa Edit come “Best Global Spa Hotel”.

Il noto dirigente sportivo ed ex calciatore francese, campione del mondo nel 1998 e d’Europa nel 2000 con la nazionale francese, è un grande estimatore di Palace Merano, di cui è cliente abituale da 29 anni, scegliendo l’hotel almeno due volte all’anno per una settimana, insieme alla famiglia o agli amici storici.
Torno a Palace Merano almeno due volte all’anno per una settimana, con la famiglia o gli amici più vicini. Ogni volta, ho la sensazione di entrare in un altro mondo, nella mia seconda casa. È un luogo che mi rigenera completamente, dove riesco a staccare davvero, a ricaricare le batterie, e già il giorno dopo, mi sento una persona diversa, grazie a un team straordinario, che si prende cura di me da ormai quasi 30 anni. Se dovessi riassumere Palace Merano in tre parole, direi: squadra – perché è la cosa più importante – benessere, e poi natura, perché l’ambiente è fantastico” dichiara Zinédine Zidane.
L’idea di una collaborazione con Zinédine Zidane è cominciata già nel 2022 per volontà del Dottor Massimiliano Mayrhofer, Direttore scientifico di Palace Merano e Responsabile dei programmi Revital®, e di Alain Migliaccio, amico e procuratore dello sportivo, che conosceva tutte le medical spa d’Europa, ma solo qui a Merano aveva trovato quello che cercava per sé e per molti giocatori professionisti. Con l’ingresso di Stefano Plotegher, il progetto è stato ripreso e gestito con l’obiettivo di valorizzarlo e portarlo alla sua conclusione.
Attraverso questa partnership, il campione francese supporterà Palace Merano nella promozione dei suoi programmi storici e sarà un valido consigliere per quelli in via di definizione.
È un onore avere Zidane come nostro testimonial – racconta il CEO Stefano Plotegherè come uno di famiglia e la sua carriera strepitosa lo rende il miglior ambassador che potessimo trovare: la sua vita professionale e i suoi successi raccontano meglio di qualunque altra cosa quali e quanti siano i vantaggi di seguire il nostro metodo”.

Massimiliano Mayrhofer – Zinadine Zidane – Stefano Plotegher

Il dirigente sportivo ed ex calciatore trova da sempre beneficio nei programmi di cura del centro: sceglie generalmente il protocollo detox di cui riconosce i grandi vantaggi, tanto da averlo fatto diventare una sua abitudine. Ma è anche molto curioso e ama sperimentare tutte le novità, dando spesso suggerimenti preziosi. Non a caso, ha già collaudato lo Sport Recovery Lab, l’area appena inaugurata con la riapertura stagionale di marzo, pensata per la riabilitazione e il recupero muscolare di chi pratica sport.
Nel corso degli anni, Zidane ha sempre contribuito a darci spontaneamente consigli e idee per innovare e personalizzare il nostro metodoprosegue Ploteghertanto che, ciò che accade oggi è soprattutto una conseguenza naturale e un riconoscimento ufficiale di uno scambio virtuoso che già avviene da tempo”.
Zinédine Zidane ha una propria routine durante i suoi soggiorni a Palace Merano dove segue rigorosamente il programma Revital Detox®: le sue giornate iniziano presto con le visite mediche, gli incontri con i naturopati e le dietiste; poi l’idro-fangoterapia e il massaggio con la sua massaggiatrice storica, che rimane il momento che più ama. Il pomeriggio di solito lo tiene libero per il relax e per godersi Merano e i suoi dintorni.
Di Palace Merano, Zidane ama il metodo che è unico, non replicabile e allo stesso tempo altamente personalizzabile, ma altrettanto adora il silenzio e la bellezza dei giardini circostanti, che gli consentono di isolarsi, concentrarsi su se stesso e ritrovare equilibrio ed energia nella natura.

Palace Merano è la prima Medical Spa in Italia che, oltre 20 anni fa, ha ideato il Metodo Revital®. I suoi percorsi personalizzati si basano su trattamenti di medicina funzionale, allopatica ed energetica a scopo preventivo, integrati con i principi olistici della Medicina Tradizionale Cinese (MTC). Situato nel cuore di Merano, immerso in un microclima unico, si trova in un elegante palazzo storico, un hotel 5 stelle con 99 camere, incluse 14 junior suite e 30 suite dislocate tra il palazzo principale, il castello e il piano panoramico. Al suo interno sono presenti un centro Revital® di 6.000 m2 e un intero piano medico all’avanguardia di 1.500 m2. Il centro Revital®, dedicato alla diagnostica avanzata e a trattamenti su misura innovativi, comprende un’area medica e una Spa completa di zone dedicate allo sport e relax. La Spa dispone di 18 cabine per idrofangoterapia, 6 per idrogetto, 19 per trattamenti estetici, area relax e meditazione, oltre a una piscina coperta, saune, hammam, percorso Kneipp e una piscina esterna di 31 metri con lettini idromassaggio, Whirpool e servizio bar. La sala fitness, con vista sul parco, offre attrezzature Technogym all’avanguardia e diverse attività sportive indoor e outdoor con personal trainer. L’area medica al quinto piano accoglie, invece, un laboratorio di analisi, scanner e check up, idro-colonterapia, agopuntura, osteopatia, ossigeno-ozono terapia, il reparto bioenergetico e nutrizionale, trattamenti estetici avanzati e la disponibilità di un medico estetico con il suo team. Il centro è supportato da un’équipe medica esclusiva, che lavora sinergicamente con nutrizionisti, naturopati, osteopati e infermieri, applicando il metodo preventivo integrato. Un’attenzione particolare è dedicata allo sport, attraverso l’introduzione del nuovo spazio all’avanguardia - lo Sport Recovery Lab - pensato per chi pratica attività sportiva e per coloro che cercano di recuperare funzionalità fisica e forza muscolare dopo un infortunio.L’offerta culinaria è il fiore all’occhiello dell’esperienza Palace Merano: i regimi Dieta Palace Detox®, Nutrizione Palace Biolight® e Nutrizione Palace Sport® sono studiati per esaltare il benessere psicofisico attraverso l’utilizzo di ingredienti freschi, stagionali e a km zero. La prestigiosa rivista svizzera Bilanz ha premiato il Palace Merano, collocandolo al quarto posto tra i “20 migliori Health Hotel” della regione alpina per il 2024. Nel 2025, l'hotel è stata l'unica spa italiana a ricevere il riconoscimento “Master MOT” da Condé Nast Traveller, che premia le migliori spa con check-up completo sulla salute.