Tempo di lettura: 1 minuto – 251 parole
Da ieri, 25 aprile, MUBI propone il film la cui trama si svolge nell’arco di un anno, mentre osserviamo Dakota e il mondo circostante cambiare e fondersi al culmine di un’estate tumultuosa ma promettente. Protagonisti Kota Johan e Yuri Pleskun.
È in streaming in esclusiva su MUBI da ieri, 25 aprile, il film TENDABERRY, scritto e diretto da Haley Elizabeth Anderson e presentato in anteprima al Sundance Film Festival e al Torino Film Festival.
TENDABERRY è diretto da Haley Elizabeth Anderson, con protagonisti Kota Johan e Yuri Pleskun. È prodotto da Carlos Zozaya, Matthew Petock, Zachary Shedd, Hannah Dweck, Theodore Schaefer, Daniel Patrick Carbone e Haley Elizabeth Anderson.
SINOSSI
Autunno. Inverno. Primavera. Estate. Autunno. Brighton Beach, Coney Island, Ft. Tilden – vive e luminose, ronzano con la vivacità di migliaia di persone catturate dal loro bagliore.
Quando il suo fidanzato Yuri torna in Ucraina per stare accanto al padre malato, la ventitreenne Dakota si trova a navigare nella sua nuova vita precaria, sopravvivendo da sola a New York.

Quando Yuri scompare, Dakota scopre di essere incinta e deve decidere se restare aggrappata al passato o creare il proprio futuro nel mezzo del suo universo di South Brooklyn, dando vita a un lirico scorcio di giovane età adulta urbana e a una meditazione sull’ansia che può derivare dal non sapere cosa verrà dopo.
Tendaberry si svolge nell’arco di un anno, mentre osserviamo Dakota e il mondo circostante cambiare e fondersi al culmine di un’estate tumultuosa ma promettente.
