Tempo di lettura: 1 minuto – 202 parole
Tema dell’edizione di quest’anno della Mostra Mercato del verde più importante d’Italia è “Il giardino possibile. Il tempo, la cura”. La manifestazione è in programma dal 1° al 4 maggio 2025.
È “Il giardino possibile. Il tempo, la cura” il tema della XXXIII edizione primaverile della “Tre Giorni per il Giardino”, tra le più importanti e apprezzate manifestazioni florovivaistiche d’Italia, che si svolgerà quest’anno straordinariamente nell’arco di quattro giornate, da giovedì 1° a domenica 4 maggio, al Castello e Parco di Masino, bene del FAI a Caravino (TO).

Da oltre trent’anni l’evento si pone l’obiettivo di appassionare un pubblico sempre più ampio alla cultura del giardinaggio, alla cura del verde e alla conoscenza di semi, piante, fiori e frutti.
La mostra mercato, curata da Emanuela Orsi Borio, ospiterà oltre cento vivaisti provenienti da tutta Italia ed espositori altamente specializzati proporranno piante e idee per il giardino, presentando e suggerendo, accanto alle soluzioni tradizionali, nuove possibilità e pratiche originali che favoriscano non solo la bellezza, ma anche e sempre più la sostenibilità nella cura del verde.

Informazioni: https://fondoambiente.it/il-fai/beni/tre-giorni-per-il-giardino/
Da giovedì 1° a domenica 4 maggio
Orario: dalle 10 alle 18 continuato
Luogo: Castello di Masino – Caravino (TO)

