Tempo di lettura: 2 minuti – 425 parole
È uscito oggi, 2 maggio, il nuovo singolo della cantautrice romana che dichiara “racconto della resilienza, della continua ricerca di sé e di come, nonostante le difficoltà e le sfide della vita, si possano trovare energia e forza dentro se stessi…”
A volte bisogna correre controvento per “stare al passo”, il nuovo singolo di sedici, in uscita oggi, 2 maggio, per Honiro Label e Luppolo Dischi.
Il mondo ci vuole pronti, attenti ai meccanismi di un sistema contorto e non facile da comprendere, seguendo un modello di perfezione non umano. Ma, ad un certo punto, ciò che rimane una certezza di fatto è che il nostro lato interiore, il nostro lato più umano, appunto, che ci rende noi stessi, ha bisogno di emergere, di esprimere la propria urgenza. Infatti, la nostra natura può cambiare, ma non può essere annullata la necessità di seguire l’indole, i propri tempi, seguendo, in un certo senso, il tempo di ogni passo.



“In ‘stare al passo’ racconto della resilienza, della continua ricerca di sé e di come, nonostante le difficoltà e le sfide della vita, si possano trovare energia e forza dentro se stessi. Dunque, non arrendersi mai e ‘seguire le vibes’, ovvero, essere positivi e fiduciosi nonostante gli alti e bassi della vita, che rimangono per noi ricordi indelebili. Infatti, ‘scatto polaroid’ diventa il mio mantra nella voglia di vivere la vita per quello che offre con determinazione e consapevolezza” ci racconta l’artista.

Sofia Palozzi, in arte sedici, è una cantautrice di Roma nata nel 2005. Scrive testi sin da piccola, ma le sue insicurezze hanno sempre impedito, anche solo l’idea concreta di realizzazione del suo sogno più grande, confinando la sua musica tra le quattro mura della sua stanza. Poi, all’età di 16 anni, trova il coraggio di mettersi in gioco e decide di provarci. Comincia così a pubblicare i primi brani, fino ad arrivare a ‘’non sembra da me’’, che, con più di 200.000 ascolti, attira l’attenzione non solo di addetti ai lavori e artisti, ma anche di un pubblico che cresce sempre più e di cui Sedici riesce ad essere sempre più una rappresentante generazionale. Dopo diversi brani, tra cui anche collaborazioni con altri artisti, firma con Luppolo il singolo ‘’Tutto okokok’’. inizia a suonare in giro per Roma e per la penisola, raccogliendo fan di tutto il paese. Dopo ‘’brivido’’ ed ‘’eco // non esiste solo l’ansia’’, il 2 maggio torna con il nuovo brano, ‘’stare al passo’’, in uscita per Luppolo Dischi e Honiro Label.

