Tempo di lettura: 1 minuto - 208 parole

Ispirata al “Macbeth” di William Shakespeare, la storia ruota intorno a Michele Anacondia, un piccolo criminale ai margini della mafia pugliese, che, istigato dalla moglie, scala le gerarchie della cosca.

Arriva oggi, 3 maggio, in esclusiva su RaiPlay il film “Il Maledetto” per la regia di Giulio Base e prodotto da One More Pictures con Rai Cinema: un’appassionante crime story ispirata al “Macbeth” di Shakespeare in chiave moderna.

Il Maledetto”, presentato nella sezione Freestyle della Festa del Cinema di Roma nel 2022, è ambientato nelle campagne foggiane e ha come protagonisti Nicola Nocella e Ileana D’Ambra nei panni di Michele Anacondia, piccolo criminale ai margini della mafia pugliese, e della moglie Leda, che lo spinge a volere di più.

Il loro unico figlio muore in un agguato e Michele, per vendetta personale, uccide mezza cosca rivale.
Il boss apprezza il suo coraggio: da ‘picciotto’ lo promuove ‘sacrista’ e quando i nemici incendiano la sua residenza va a rifugiarsi proprio da Michele e dalla moglie, la quale spinge il marito ad assassinare il capo per prenderne il posto.
Nel cast: Gianni D’Addario (Bruno); Andrea Sasso (Don Duilio); Lucia Zotti (Santuzza), Samuele Carrino (Flavio); la fotografia è di Giuseppe Riccobene.