Tempo di lettura: 2 minuti – 392 parole

I profumi e i sapori siciliani saranno i protagonisti del nuovo maxi evento organizzato nel weekend del 9-10-11 maggio presso il Cupolone, in via Forze dell’Ordine 3-1. L’intrattenimento sarà firmato dalla Corte di Menelao e prevedrà la presenza di trampolieri, mangiafuoco, fachiri, maghi, danzatrice di burlesque, musicisti e cabarettisti. Gli organizzatori destineranno anche 100 voucher solidali alle persone meno abbienti.

Sant’Angelo Lodigiano (Lodi) si prepara ad accogliere la vibrante energia della Sicilia con il “Trinacria Fest”, un evento imperdibile che celebra la cultura, la musica e la gastronomia dell’isola siciliana. Organizzato da Musika Viva, il festival si svolgerà venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 maggio in via Forze dell’Ordine 3-1, presso il Cupolone, trasformando la cittadina lombarda in un angolo di Sicilia.
Un’atmosfera che sarà arricchita da un’iniziativa benefica. Gli organizzatori doneranno al Comune di Sant’Angelo Lodigiano 100 voucher pasto gratuiti. I voucher solidali saranno poi distribuiti ai cittadini in situazione di difficoltà economica, consentendo loro di partecipare alla festa e condividere importanti momenti di convivialità.​

“​Trinacria Fest è un festival di natura gastronomica che ha l’obiettivo di valorizzare la tradizione culinaria e l’identità culturale siciliana, i suoi prodotti tipici, nonché le ricette che rendono celebre la cucina siciliana in Italia e nel mondo. Nel menù, preparato da una rodatissima brigata, non mancheranno piatti iconici realizzati con materie di primissima qualità: arancini, panelle, cazzilli, pesce, cannoli e cassate.
«Sarà un’occasione speciale per ritrovarsi, in uno spazio coperto, dove è possibile condividere un pasto in compagnia di centinaia o migliaia di persone», rivela Alessandro Fico, organizzatore del maxi evento.

Non sarà solo il cibo l’elemento trainante. La Corte di Menelao, format legato all’intrattenimento, propone un programma di alto spessore: venerdì sera cabaret con Gianni Astone, sabato sera musica live con il tributo a Vasco Rossi e domenica a pranzo uno spettacolo di magia a cura di Walter Maffei. Sabato e domenica si esibirà anche Marlene Clouseau con uno show di burlesque sensazionale. E ancora tutti i giorni: trampolieri, fachiri, mangiafuoco, artisti itineranti, e truccabimbi e stand-up comedy con Norma Bozzola.
L’ingresso è gratuito. È possibile prenotare il proprio tavolo compilando il modulo disponibile sul sito ufficiale: www.trinacriafest.it.
Per ulteriori informazioni, è attivo il numero Whatsapp: 3890265550.
Gli orari sono i seguenti: venerdì 19:00 – 24:00, sabato e domenica 12:00 – 15:00 e 19:00 – 24:00.