Tempo di lettura: 2 minuti – 312 parole

Nato nel 2018 il sito Istriavicina.it si rinnova completamente per proseguire a raccontare le meraviglie della penisola istriana a pochi passi dall’Italia, presentandosi oggi con una veste più dinamica e immersiva.

È online il nuovo sito Istriavicina.it, il portale dedicato al pubblico italiano dell’Ente per il Turismo dell’Istria. Nato nel 2018 per raccontare le meraviglie della penisola istriana a pochi passi dall’Italia, il sito si presenta oggi con una veste completamente rinnovata, più dinamica e immersiva. A dare il benvenuto agli utenti, sette video emozionali che catturano l’atmosfera autentica della regione croata: il mare cristallino, i piccoli borghi nell’entroterra, le marine alla moda, le attività outdoor tra natura, sport, cultura ed enogastronomia. Si tratta di una vera e propria esperienza immersiva che invita a partire ancora prima di mettersi in viaggio.

La navigazione è semplice e intuitiva. Grazie a una funzione di geolocalizzazione, l’utente può selezionare la propria provincia di provenienza e scoprire in un attimo quanto è vicina l’Istria – e quanto ricca è l’offerta turistica, perfetta in ogni stagione.
Dal glamour dell’arcipelago di Brioni ai parchi naturali affacciati sull’Adriatico, dai percorsi ciclabili vista mare alle tavole gourmet dell’entroterra, Istria Vicina raccoglie gli spunti, le informazioni e i link utili per organizzare un soggiorno su misura.
Il sito mantiene la sua funzione ispirazionale, offrendo una panoramica coinvolgente delle tante anime dell’Istria, facilmente raggiungibile in auto dal Nord Est italiano, a due passi da Trieste, e attrezzata per accogliere anche il turismo nautico (numerose marine attrezzate per accogliere arrivi in barca a vela o a motore).

Istriavicina.it si conferma così lo strumento di riferimento per il mercato italiano: pratico, ispirazionale e sempre aggiornato.
Il sito Istriavicina.it è un’idea di VeS, agenzia di comunicazione che segue l’Ente per il Turismo dell’Istria dal 2011.
Per le informazioni sulla destinazione e i suoi highlights: www.istriavicina.istra.hr