Tempo di lettura: 5 minuti – 891 parole
La baia, patrimonio UNESCO, offre la possibilità di vivere un’estate dal lusso concreto in una realtà che è custode di un’autentica e fiera ospitalità montenegrina. Eleganza e quiete, spiaggia privata… per un’esperienza indimenticabile.
Incastonata tra imponenti vette che si riflettono in acque cristalline, la Baia di Kotor, Patrimonio UNESCO e sovente celebrata come il fiordo più meridionale d’Europa, si rivela un susseguirsi di scenari straordinari e borghi medievali intrisi di storia e fascino.
L’influenza veneziana, palpabile nell’architettura, nella lingua e nella cultura, aggiunge un tocco di familiarità a questa perla del Montenegro, strategicamente situata a breve distanza dai confini italiani.
È qui che sorge “Casa del Mare Mediterraneo”, un’esclusiva dimora di lusso discreto,
custode di un’autentica e fiera ospitalità montenegrina.



Un soggiorno in questo santuario di eleganza e quiete, con spiaggia privata, promette un’esperienza indimenticabile nel cuore di una delle baie più belle del mondo, un rifugio sereno dal ritmo incalzante della vita.
Herceg Novi, Montenegro – La Baia di Kotor, uno scrigno di meraviglie naturali e culturali incastonato nel cuore del Mediterraneo orientale e riconosciuto come Patrimonio UNESCO, continua ad affermarsi come destinazione di incomparabile fascino. In questo scenario unico, a breve distanza dalla vivace Herceg Novi, si trova il Casa del Mare Mediterraneo, esclusivo boutique hotel 5 stelle che eleva l’esperienza dell’ospitalità di lusso con la sua raffinata eleganza e un servizio personalizzato.



Affacciato sulle acque cristalline della baia, da dove osservare un elegante susseguirsi di yacht e pittoreschi pescherecci, creando una connessione visiva costante con la bellezza del luogo, il Casa del Mare Mediterraneo accoglie i suoi ospiti in 17 camere e suite arredate con temi differenti, ognuna pensata per offrire un’esperienza di soggiorno unica e personalizzata.
L’esperienza di lusso si estende al Bocasa Beachclub, un’oasi di relax e convivialità con confortevoli lettini prendisole e cabanas, che invita gli ospiti a godersi il sole e la brezza marina. Il Bocasa Beach Restaurant, un’autentica “Konoba deluxe“, rappresenta un punto di riferimento gastronomico, dove la cucina di mare raggiunge vette di eccellenza. Qui, gli ospiti possono deliziarsi con carpacci di tonno, gamberi al tartufo, tenera pašticada, un sontuoso e tradizionale stufato di manzo tipico della Dalmazia, una fragrante torta d’oliva e aragosta alla griglia. Non sorprende che il Bocasa Beach & Restaurant sia considerato uno degli indirizzi costieri più esclusivi del Montenegro, apprezzato sia dagli ospiti dell’hotel che da diportisti, amanti della spiaggia e appassionati gourmet.


A breve distanza, il LIMONETO Restaurant & Beach, anch’esso parte della famiglia Casa del Mare Mediterraneo, offre un’alternativa di charme con la sua terrazza affacciata sul mare e adornata da antichi ulivi. Qui viene proposta una cucina mediterranea rivisitata in chiave moderna, ispirata ai sapori classici della costa adriatica e della Riviera, accompagnata da una selezione di vini montenegrini di alta qualità. Il LIMONETO è il luogo ideale per una pausa caffè, un cocktail al tramonto o per godersi la dolce vita sulla spiaggia privata.
A completare l’offerta culinaria, il Casa del Mare Mediterraneo presenta un esclusivo Summer Pop-up Restaurant sul rooftop dell’hotel, dove lo chef stellato belgradese Vanja Puskar celebra la sua acclamata “New Balkan Cuisine”. Forte di un “Bib Gourmand” della Guida Michelin e di un punteggio di 14,5/20 da Gault&Millau, la cucina di Puskar si distingue per la sua attenzione alla regionalità e per la riscoperta di ingredienti e metodi di preparazione tradizionali.
Con il Casa del Mare Mediterraneo e le sue eccezionali proposte culinarie, la Baia di Kotor si conferma non solo una destinazione di incomparabile bellezza naturale e culturale, ma anche un epicentro di esperienze di lusso autentiche e raffinate.


Casa del Mare Mediterraneo: un'oasi di eleganza
Piccolo, raffinato e situato in una posizione privilegiata nella Baia di Kotor, il 5 stelle Casa del Mare Mediterraneo offre un'esperienza di soggiorno impareggiabile. La struttura dispone di 17 tra camere e suite elegantemente arredate, un'area benessere completa di piscina interna, sale trattamenti, sauna, bagno turco e palestra attrezzata. Tra i servizi offerti da questo boutique hotel aperto tutto l'anno, spiccano due esclusivi beach club situati sulla spiaggia privata, che ospitano anche i rinomati ristoranti all'aperto Bocasa e LIMONETO. Durante i mesi estivi, un ulteriore pop-up restaurant con opzioni di fine dining accoglie gli ospiti sulla terrazza panoramica con giardino zen. Il team di concierge è a disposizione per organizzare escursioni in yacht, noleggio di mountain bike o escursioni guidate alla scoperta delle affascinanti montagne del Montenegro. L’hotel si trova a circa 15 km da Herceg Novi e da Kotor.
Casa del Mare Boutique Hotels: un'esclusiva collezione di ospitalità montenegrina
Fondato nel 2009 da Nikola e Milena Milić e tuttora di proprietà della famiglia, il gruppo Casa del Mare Boutique Hotels vanta attualmente sei incantevoli strutture situate nelle posizioni più privilegiate della Baia di Kotor. L'espansione del gruppo prevede l'apertura, nel corso di quest'anno e del prossimo, di un ulteriore boutique hotel sulla costa mediterranea vicino a Budva e di un mountain resort a Kolašin, la più grande stazione sciistica del paese.
Come si raggiunge
L'Aeroporto Internazionale di Tivat dista circa 8 km dal Casa del Mare Mediterraneo, mentre l'aeroporto di Dubrovnik, in Croazia, è raggiungibile in circa 38 km. L’hotel organizza transfer e offre servizi di noleggio auto.
Tariffe: a partire da euro 178 per due persone in camera doppia vista mare con colazione.
Casa del Mare Mediterraneo Boutique Hotel
Kamenari bb 85342, Montenegro
Telefono: +3826970070
Email: mediterraneo@casadelmare.me
Sito web: www.casadelmare.me
