Tempo di lettura: 3 minuti – 601 parole

La visione del make-up artist francese, tra i più richiesti al mondo, unisce eleganza autentica e un tocco di fascino alla francese, abbracciando un’estetica cinematografica d’impatto reinterpretata in chiave contemporanea.

L’Oréal Paris annuncia la nomina di Harold James nuovo Global Make-up Artist. Il make-up artist francese, tra i più richiesti al mondo, si unisce al leader globale della bellezza dopo oltre un decennio trascorso a creare look iconici, che gli sono valsi il rispetto delle Maison di moda e un seguito fedele tra le star del cinema e le icone di bellezza. La sua visione per L’Oréal Paris unisce eleganza autentica e un tocco di fascino alla francese, abbracciando un’estetica cinematografica d’impatto reinterpretata in chiave contemporanea.

“I look di Harold James celebrano con il make-up la sconfinata diversità femminile. Con la sua straordinaria capacità di ascoltare i bisogni delle donne, mette a frutto il suo immenso talento per far emergere e valorizzare ciò che rende unica ognuna di loro – ha affermato Delphine Viguier-Hovasse, Global President di L’Oréal ParisDiamo il benvenuto ad Harold nella nostra famiglia. Il suo spirito innovativo e il suo stile intramontabile lo rendono la scelta perfetta per guidare la visione per il make- up di L’Oréal Paris”.
“Il mio amore per il mondo della bellezza è nato in giovane età. Fin dagli inizi, ho potuto contare sul supporto di tante donne che hanno intravisto il mio potenziale, dandomi il coraggio di sviluppare la mia arte e l’opportunità di trasformare una passione in carriera –  
ha raccontato Harold James. – Il mio percorso artistico continua a essere ispirato dalle donne, dalla loro diversità, forza e determinazione, ed è per me un grandissimo onore entrare a far parte di un marchio di bellezza che si impegna concretamente per l’empowerment femminile, una missione perfettamente in linea con i miei valori. Entrare a far parte di L’Oréal Paris è un’estensione del mio universo, in cui bellezza, diversità ed empowerment femminile brillano con forza”.

CHI È HAROLD JAMES
Nato in Guyana francese, Harold James vive oggi a Parigi. È nel periodo trascorso a Lione come studente della facoltà di Scienze politiche che il destino bussa alla sua porta. Aiutando per caso un’amica truccatrice, scopre la sua vera passione per il make-up e per quei pennelli e palette che gli hanno permesso di imparare direttamente dalle donne stesse come esaltarne la bellezza naturale. Quell’incontro con il destino ha dato il via a una carriera nel make-up che lo ha reso celebre in tutto il mondo. Dall'Alta Moda della Paris Fashion Week al glamour del red carpet di Hollywood, dall'eleganza urbana di New York al principio giapponese del Wabi-Sabi che celebra l’età e l’unicità, Harold James infonde nel proprio lavoro diverse filosofie di bellezza ispirate ai suoi viaggi, unite a un tocco di naturale eleganza francese.
UN SOSTENITORE DEL VALORE DELLE DONNE
Le clienti di Harold James sono donne determinate e di grande successo. La consapevolezza che le donne hanno di sé è la forza da cui scaturiscono i suoi look. Per questo, ogni sessione di make-up inizia con una semplice domanda: "Come ti senti oggi?". Il dialogo che ne consegue, intriso di calore e complicità, guida l'approccio dell'artista, facendo sì che a ogni pennellata la donna sia più bella, più forte e anche più vicina a sé stessa. Attraverso l'arte del make-up, Harold James mira a rafforzare la fiducia di ogni donna, ricordandole del suo valore e il diritto di sentirsi bella. Ciò lo rende il portavoce ideale di L'Oréal Paris e della sua missione di sostenere e valorizzare le donne di tutto il mondo.