Tempo di lettura: 3 minuti - 584 parole
La polo per la Primavera/Estate 2025 riflette questa commistione tra sport e moda con il collo Svevo Open Mind, una soluzione senza bottoni chiusa da una zip. Realizzata in cotone Supersoft, noto per la sua morbidezza e resistenza eccezionale.

Per la collezione Primavera/Estate 2025, SVEVO reinterpreta il fascino senza tempo del tennis anni ’70 con una polo che unisce l’eccellenza sartoriale a un’estetica sportiva raffinata. Ispirata agli iconici tornei del passato ma anche alle atmosfere della fiera di Doha, la nuova polo SVEVO incarna un perfetto equilibrio tra eleganza e versatilità, rendendola ideale per uno stile smart casual contemporaneo.
Mai come in questo momento storico il tennis è al centro della moda internazionale. Nomi come Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Matteo Berrettini e Alexander Zverev rappresentano la nuova generazione di atleti, ciascuno con uno stile distintivo. Mentre alcuni prediligono look più tecnici e funzionali, pensati per ottimizzare la performance, le scelte di un campione come Sinner audaci e colorate si spingono verso una visione più fashion-forward, dimostrando come il tennis moderno sia sempre più un palcoscenico per espressioni stilistiche individuali.

La polo SVEVO PE 2025 riflette questa commistione tra sport e moda con il collo Svevo Open Mind, una soluzione senza bottoni chiusa da una zip, che richiama la disinvoltura rilassata e chic tipica degli anni ’70. Ricercati e studiati su una palette molto “moda”, i colori riflettono le tendenze attuali verso tonalità discrete ma di carattere, con pattern nostalgici che guardano al futuro.
Realizzata in cotone Supersoft, noto per la sua morbidezza e resistenza eccezionale, la polo esprime l’impegno di SVEVO nella ricerca di materiali di alta qualità e sostenibili. Per la stagione PE 2025, SVEVO utilizza filati certificati GOTS (Global Organic Textile Standard), combinando il meglio del lusso sartoriale e della responsabilità ambientale, per un capo che unisce performance e sostenibilità. È la celebrazione del lusso sartoriale e spirito sportivo, rispondendo alle esigenze di una generazione che cerca capi eleganti, funzionali e contemporanei.






Polo con zip 100% Cotone Supersoft Verde – € 515,00






Polo con zip 100% Cotone Supersoft Bianca con profili a contrasto Beige – € 475,00
svevo.com
SVEVO, un brand prodotto e distribuito da SOMMA & C, impresa con 120 anni di storia
La storia del brand SVEVO è indissolubilmente legata alla famiglia Somma, che nel secolo scorso trasformò il proprio talento manifatturiero in una vera e propria arte della "maglieria sartoriale". Pioniere di questa impresa fu Nicola Somma, stabilitosi a Bari nel 1892 per aprire una catena di negozi di maglieria da uomo e donna, la cui produzione puntava - allora come oggi - su qualità eccelsa e autenticità. Il primo maglificio fondato dal figlio Mario nel 1955 si concentra sulla produzione di maglieria di altissimo pregio in cashmere, lana e seta realizzata dalle mani esperte degli artigiani locali: ogni capo richiede almeno 24 fasi distinte di lavorazione, di cui oltre la metà realizzate a mano. Nel 1990, grazie all'iniziativa di Nico Somma, terza generazione, l’azienda si trasferisce a Fidenza (PR) in un maglificio storico risalente agli anni ’50. Oggi alla guida di questa realtà emblematica della maestria artigianale italiana, da sempre aperta verso il progresso, c'è la quarta generazione: Mario Somma, CEO di SOMMA & C e Creative Director del marchio SVEVO, e Vittoria Somma, Direttore Produzione/Prodotto della SOMMA & C. I due fratelli sono pronti a indirizzare insieme azienda e brand verso nuove sfide, preservando l'inconfondibile patrimonio ed esplorando nuove tecnologie e materiali, come la fibra di carbonio in mischia con cashmere e cotone per la capsule collection esclusiva SVEVO 6TLK.
