Tempo di lettura: 2 minuti – 382 parole
Disponibile in digitale da venerdì 30 maggio il nuovo lavoro del cantautore che trasforma storie intense di vita vissuta in canzoni che lasciano il segno. Questo progetto è un evidente tentativo del cantautore di codificare il mondo attuale attraverso le molteplici sfaccettature della realtà quotidiana.

Da venerdì 30 maggio, sarà disponibile in digitale “Ci faremo bastare i ricordi” (Pirames), il nuovo album di Stona, cantautore che trasforma storie intense di vita vissuta in canzoni che lasciano il segno.
“Ci faremo bastare i ricordi” è uno sguardo sul presente, dalla crisi sociale alla libertà individuale, passando per la fragilità umana.
Storie di redenzione e rinascita, dalla realtà carceraria alla sorprendente vicenda di Gaspare Mutolo.
L’album, prodotto da Lorenzo Morra, è caratterizzato da un sound ricercato e intenso, suddiviso tra ballad intime, riff incisivi e sperimentazioni strumentali.
Questo progetto è un evidente tentativo del cantautore di codificare il mondo attuale attraverso le molteplici sfaccettature della realtà quotidiana.
Questa la trackilst: “La Resistenza” – “Uragani” – “Confucio” – “La pioggia che passa dal tetto” – “Underdog” – “Puntine” – “Le piccole cose” – “7 Kili di sale” – “Il pittore” – “Asparinu” – “Altaluna”.
«In un quadro politico e generazionale così complesso e pericoloso, siamo tutti alla ricerca di un posto lontano da violenze e imposizioni oltre che da una realtà che appare sempre più disconnessa – dichiara Stona – ma non essendoci troppe alternative vorrà dire che ci faremo bastare i ricordi».
L’artwork della cover è opera di Spencer Robens, artista grafico tedesco che vanta collaborazioni e grafiche su lavori di artisti come Led Zeppelin e Deep Purple.


Stona, già prodotto da Guido Guglielminetti, storico bassista e produttore di Francesco De Gregori, viene più volte premiato in vari festival nazionali legati alla nuova canzone d’autore; ha pubblicato album e singoli dal 2005 ma è l’incontro con Guglielminetti a dare una svolta importante alla sua attività artistica. Con lui pubblica “Storia di un equilibrista” (@Volume!, 2018) ed “E uscimmo infine a riveder le stelle” (@PSR Factory, 2022), lavori contenenti rispettivamente i due fortunati singoli Santa Pazienza e Io sono Marco che lo fanno conoscere al pubblico e alla critica. “Ci faremo bastare i ricordi” definisce artisticamente Stona come un cantautore con lo sguardo rivolto al futuro ma con radici solide tra rock, pop e canzone d’autore.

