Tempo di lettura: 5 minuti – 1004 parole

L’estate di Terme Merano è nella MySpa con trattamenti specifici e mirati per rimettersi in forma, per depurarsi o semplicemente per rilassarsi. Ma l’estate di Terme Merano è anche nel Parco termale che offre un’oasi di verde con le piscine immerse nella natura e il laghetto balneabile. E poi l’estate non può che essere in piazza Terme, nel cuore della città, per godersi accomodati al Bistro gli eventi live.

Modellare il corpo con pressoterapia e fango
Con la bella stagione la parola d’ordine è remise en forme e, in questo, il centro benessere MySpa è l’alleato perfetto. Tra i numerosi trattamenti che si possono scegliere, la Pressoterapia con il fango èun trattamento complesso che permette una personalizzazione completa a seconda delle proprie esigenze. Il programma di pressoterapia viene abbinato a un fresco impacco al fango, ricco di minerali e impreziosito con ippocastano locale, estratto di fieno e menta, che depura e riduce i gonfiori, combattendo anche gli inestetismi della cellulite. Il metabolismo viene stimolato, mentre le gambe affaticate si sentono nuovamente fresche e leggere (35 min. 59 euro).
Sempre molto richiesto, il Body Sculpt per una silhouette leggera e in forma. Il trattamento rimodellante personalizzato utilizza ben 9 tecnologie, riduce gli inestetismi della cellulite, migliora la tonicità ed elasticità della pelle, riduce i pannicoli adiposi, favorisce il drenaggio, riduce la ritenzione idrica e stimola i processi biologici. Il percorso più adatto viene definito nel corso della consulenza iniziale (1 seduta, 130 euro).

Depurarsi con coppette e sale basico

Depurare, drenare, purificare. Con i trattamenti giusti l’azione benefica sull’organismo traspare anche dalla pelle che appare più liscia e setosa. 
Una tecnica di massaggio leggera specifica è quella utilizzata nel Massaggio drenante,ideale per rilassare, disintossicare e decongestionare tessuti e sistema linfatico (50 min. 74 euro).
Chi cerca un trattamento detox alla massima potenza può scegliere il Massaggio con coppette e sale basico, una combinazionetra peeling con sale basico e coppettazione con azione detossinante, alcalinizzante, vitalizzante, che stimola il metabolismo. Vengono inoltre mobilizzate le fasce muscolari con effetto defaticante sui muscoli (50 min. 75 euro).
Sicuramente d’effetto è il pacchetto Peeling e softpack che mette insieme l’azione disintossicante del peeling stagionale e l’impacco Softpack. Ricche creme, oli nutrienti, erbe aromatiche, estratti di fiori e foglie vengono mescolati e applicati su tutto il corpo. Il pacchetto comprende anche un ingresso di 2 ore alle Terme Merano (50 min. 89 euro).

Coccolarsi con il Rituale Dream

Il centro benessere MySpa è anche il luogo ideale per trovare relax con trattamenti che coccolano il corpo e rigenerano la mente. Il Rituale Dream è uno di questi. Disponibile in due versioni, prevede un rituale d’accoglienza con pediluvio aromatico, seguito da un massaggio con olio caldo al profumo di loto, frangipane o gelsomino. Una carezza di polvere di riso finale distende il corpo e libera la mente per una sensazione di relax, armonia e benessere che avvolge tutta la persona. Compreso nel pacchetto ingresso di 2 ore alle Terme (50 min. 99 euro; 80 min. 133 euro).
Ma cosa c’è dui più rilassante di un bel massaggio ai piedi? In realtà il trattamento Piedi da sogno deluxe è molto di più.Comprende un peeling, un massaggio intensivo fino al ginocchio per sciogliere tensioni e contratture e un impacco rilassante (72 euro).

Dal Parco al Bistro in Piazza Terme

Protagonisti dell’estate sono naturalmente anche gli spazi outdoor e in primis il Parco delle Terme Merano. Sono ben 11 le piscine distribuite nel giardino curato, tra lettini per prendere il sole e Relax Lounge esclusive. Al centro la grande piscina sportiva e il Bio Nature Pool, una piscina naturale per nuotare nel bel mezzo di un lago. In posizioni più defilate la vasca per i bambini, quella ad acqua corrente e il percorso Kneipp. E ancora le piscine con acqua fredda e calda, il bagno sorgivo a 34°C e la vasca di raffreddamento a 25°C.
Il Parco offre anche diversi punti per godersi una pausa culinaria. Il Self service permette di pranzare all’aperto, immersi nella natura, oppure nel Wintergarten che in estate apre le sue grandi vetrate per creare un ambiente unico con l’esterno.
Non manca poi il Bistro, che dà su piazza Terme, dove vengono serviti piatti sani e leggeri a base di ingredienti altoatesini. In alcune sere d’estate la piazza si trasforma in un palcoscenico e si respira tutta l’atmosfera di festa propria dell’estate. Concerti live, street art e musical animeranno il cuore di Merano con un programma ricco di emozioni, gratuito e aperto a tutti.  Tra gli eventi:giovedì 3 luglio 2025 alle 21si esibiràil chitarrista altoatesino Manuel Randi insieme a una band d’eccezione, mercoledì 9 luglio un tuffo negli anni ’50 e ’60 con i The Monroes. gruppo rock’n’roll acclamato del panorama austriaco, mentre mercoledì 23 luglio è la volta della Harley Max Band, tribute band degli 883 e di Max Pezzali.

Le strutture partner delle Terme Merano
Sono oltre cento le strutture partner delle Terme Merano, situate a pochi passi dal complesso termale fino ai comuni limitrofi, dalle pensioni a conduzione familiare agli hotel a 4 stelle. Quello che le accomuna è l’obiettivo di offrire agli ospiti un soggiorno di qualità con accesso privilegiato ai servizi delle Terme Merano, in ogni periodo dell’anno.
Di recente Terme Merano ha organizzato un incontro conviviale nel cuore del Parco Termale con alcuni dei rappresentanti delle diverse strutture. “Le nostre strutture partner – ha spiegato la direttrice Adelheid Stifterrappresentano una parte fondamentale della nostra filosofia. Incontri come questo sono preziosi per mantenere vivo il confronto diretto e sviluppare insieme nuove idee”.
Tra le strutture partner, per tutta l’estate 2025, il City Hotel Merano, l’Hotel Flora e Villa Laurus mettono a disposizione degli ospiti il pacchetto “Rilassarsi a Merano” comprensivo di: 1 pernottamento con prima colazione, 1 bottiglia di prosecco in camera, 1 ingresso giornaliero alle Terme Merano, 1 massaggio parziale, borsa wellness con accappatoio e telo da sauna, a partire da 79 euro a persona.

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000