Tempo di lettura: 3 minuti – 541 parole

Singolo d’esordio del rapper toscano con l’obiettivo di far divertire e, grazie a un ritornello corale, di far cantare l’ascoltatore. Per l’artista la musica deve trasmettere emozioni e permettere alle persone di ritrovarsi in quello che si racconta, che si tratti di momenti leggeri o di esperienze più profonde.

Il primo singolo appena uscito di CoLa Siel si intitola “Cola” (Kontradikt Records ltd. – distribuito da Believe) e rappresenta, a tutti gli effetti, una presentazione ufficiale nella scena musicale, è una vera e propria dichiarazione d’intenti: diretta, sicura, protetta da una corazza. In questo brano l’artista mostra il suo lato più energico e consapevole mantenendo, dall’inizio alla fine, alta l’energia e trasmettendo, da un lato, il legame con sue radici e il luogo da cui proviene e, dall’altro, un’atmosfera festosa e coinvolgente. L’obiettivo è quello di far divertire e, grazie a un ritornello corale, di far cantare l’ascoltatore. Per CoLa Siel la musica deve fare proprio questo: trasmettere emozioni e permettere alle persone di ritrovarsi in quello che si racconta, che si tratti di momenti leggeri o di esperienze più profonde.
Ogni brano nasce da come mi sento in quel preciso momentoracconta il giovane rappere questo si riflette nei temi, nei suoni, nelle atmosfere. In ‘Cola’ ho voluto che dominasse il mood della vitalità e dell’energia, ma nei brani futuri ci saranno sfumature diverse, capaci di accompagnare l’ascoltatore nei suoi vari stati d’animo: da quelli più riflessivi a quelli più carichi. Perché tutti, prima o poi, cerchiamo una canzone che ci capisca al volo”.
Il doppio nome di CoLa Siel nasce proprio dall’esigenza di mostrare le sue due personalità, quella più angelica e quella da diavoletto, dove ognuna dipende dall’altra. Cola è la parte più dura, la corazza che si indossa per difendersi dagli altri, Siel è il lato più emozionale e dolce. Tutte le sfaccettature verranno svelate via via nei vari brani su cui l’artista sta lavorando.

Titolo: Cola
Artisti: CoLa Siel
Autori: Cosimo Claudio Lalli, Marco Guastamacchia, Andrea Bon, Nicolò Casertano
Produzione: NoSaintz 
Etichetta: Kontradikt Records
Distribuzione: Believe
ISRC audio: IT BEM 25 00001
ISRC Video: IT YRH 25 00002
CoLa Siel, all’anagrafe Cosimo Claudio Lalli, è un rapper toscano, classe 2003, cresciuto a Carrara. La sua carriera musicale ha ufficialmente inizio nel 2025, ma la passione per la musica lo accompagna da sempre. All’età di 15 anni scrive la sua prima canzone. Da subito a credere in lui è stata la Nazionale Italiana Cantanti, che gli ha dato l’opportunità di debuttare su Italia 1, accanto ad alcuni tra i più noti calciatori e cantanti italiani. Facile immedesimarsi nei suoi testi, grazie al suo stile di scrittura diretto e personale. Il suo è un “Rap Conscious”, un genere che dà grande rilevanza ai contenuti e ai messaggi trasmessi, preferendo la riflessione e la critica sociale alla semplice autocelebrazione. Oltre alla musica, coltiva anche una grande passione per il cinema. Ha studiato recitazione per cinque anni, frequentando prestigiose scuole a Firenze e la Studio Emme di Roma. Questa formazione gli ha permesso di entrare a far parte di diverse produzioni, la più recente è quella della serie “Che Dio ci aiuti” in onda su Rai 1.

https://www.instagram.com/lallicosimo?igsh=MWQwaGxoc3R4dzZ5ZQ==
https://www.tiktok.com/@lallicosimo?_t=ZN-8wXVjwR7kMI&_r=1