Tempo di lettura: 2 minuti – 444 parole
Nuovo singolo per la band perugina, disponibile dallo scorso 30 maggio su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radiofonica. Il brano è un’anteprima del’EP. “È una corsa contro noi stessi, contro i nostri obiettivi che spesso diventano mostri da combattere.”
“Corri” è il nuovo e quarto singolo della band perugina Hellvillum, disponibile dal 30 maggio 2025 su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radiofonica, distribuito e promosso da (R)esisto, produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni).

Così la band umbra presenta il nuovo lavoro: “Corri è la sensazione, che diventa quasi necessità, di sentirci in obbligo di occupare il nostro tempo attivamente, per non avere sensi di colpa, per essere produttivi ad ogni costo, in ogni momento. È una corsa contro noi stessi, contro i nostri obiettivi che spesso diventano mostri da combattere. Il sound cerca di trasmettere queste sensazioni attraverso un ritmo incalzante e deciso dall’inizio alla fine che appunto, come in una corsa, toglie il fiato”.
“Questa uscita rappresenta l’inizio di un nuovo percorso – afferma Roberto, voce della band – su cui stiamo lavorando da tempo. Il singolo è un assaggio di quello che sarà l’EP, il quale avrà un sound diverso e in qualche modo più maturo, oltre ad una concezione differente dei brani rispetto al passato. Speriamo che la nostra musica, tramite questo primo singolo, arrivi forte e chiaro a tutti coloro che lo ascolteranno”.
Registrato e mixato da Michele Guberti presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara
Prodotto da Michele Guberti (Massaga Produzioni) e Hellvillum
Distribuito e promosso da (R)esisto Distribuzione
Link ascolto: https://verseone.me/corri
Gli Hellvillum sono
Roberto Stacchiotti - voce e chitarra ritmica
Samuele Salciarini – batteria
Mario Giombetti – basso
Simone Campioni - chitarra solista

Gli Hellvillum nascono nel 2018 in provincia di Perugia (tra Fossato di Vico e Gualdo Tadino ) dall’incontro tra Roberto Stacchiotti (voce e chitarra ritmica), Samuele Salciarini (batteria), Mario Giombetti (basso) e Simone Campioni (chitarra solista). Nel 2020 cominciano a creare brani inediti, traendo ispirazione dai loro ascolti quotidiani che spaziano dall'alternative rock, al hard rock, al blues rock. Nel 2021 arrivano in semifinale all’Homeless Rock Fest di Macerata e nel 2022 si esibiscono all’Antifestival di Trevi aprendo a Naska e al Gubbstock Festival di Gubbio aprendo a Lorenzo Kruger. Il 7 Luglio 2023 pubblicano il loro primo singolo “High Feeling”. A seguire, il primo Settembre “La Strada” e il 6 ottobre “ACCUSA”, i quali sono stati prodotti da Urban Records. Nel 2024 iniziano la collaborazione con (R)esisto Distribuzione e Massaga Produzioni di Ferrara con le quali lavorano alla creazione di un nuovo EP di prossima uscita.
www.instagram.com/hellvillum
www.facebook.com/hellvillum
www.youtube.com/@hellvillum
https://open.spotify.com/intl-it/artist/66a8JmOmxnq2SR18XTd66v
https://music.apple.com/it/artist/hellvillum/1693545189

