Tempo di lettura: 2 minuti - 365 parole

Il nuovo singolo è una riflessione musicale sulla fragilità umana e sul potere redentore dell’umiltà: solo chi accetta i propri limiti può risalire dall’abisso e aspirare a qualcosa di più grande. La band, il 9 giugno, aprirà il concerto dei SiM a Milano.

foto dalla pagina Facebook della band

Quanto può fare freddo su un lago ghiacciato sospeso tra l’abisso e il cielo?
Quanto può fare freddo quando sfidiamo Dio a una partita di dadi?
E quanto gelo può celare una cattedrale nascosta sotto il ghiaccio, simbolo di decadenza e ambizione corrotta?
È in questi scenari che precipitano coloro che, accecati dall’arroganza, si ritrovano con gli occhi marci d’invidia e le mani sporche di sangue.
È il gelo dell’anima di quelli che hanno trasformato l’ambizione in supponenza, convinti che mentire sia giustificabile, finché un incendio – reale o simbolico – non li riconduce alla realtà.
E bruciano. Nelle fiamme, nel dolore.
Perché anche il paradiso richiede il sacrificio della morte.
Il nuovo singolo degli Orbitlane, “Serve a Lie”, è un viaggio catartico tra gelo e fuoco: un brano metalcore dalle sonorità moderne, con passaggi elettronici e atmosfere alla Bring Me The Horizon.

Una riflessione musicale sulla fragilità umana e sul potere redentore dell’umiltà: solo chi accetta i propri limiti può risalire dall’abisso e aspirare a qualcosa di più grande.
“I won’t serve a lie”: non sarò al servizio di una bugia.
Il brano arriva in concomitanza con un importante traguardo per la band: il 9 giugno, gli Orbitlane apriranno il concerto dei SiM a Milano.

Metalcore da Venezia, ma con lo sguardo puntato oltre i confini di genere. Gli Orbitlane fondono potenza sonora ed emotività profonda, ispirandosi a band come Architects, Bad Omens e Bring Me The Horizon, ma con una visione personale e un messaggio chiaro: raccogli ciò che semini, orbiti intorno a ciò che scegli. Con testi intensi e una scrittura capace di parlare anche a chi non è un fan del metalcore, la band si sta ritagliando uno spazio importante nella scena alternativa. “Serve a Lie” è il terzo singolo e l’anticipazione di un primo album che promette di lasciare il segno.

https://www.instagram.com/orbitlane.band/
https://www.facebook.com/people/Orbitlane/61551064821416