Tempo di lettura: 2 minuti – 315 parole

Oggi vi presentiamo la ricetta che la foodblogger Lidia di @latteegrappa ha creato per Bauer. Una ricetta che custodisce tutta la bontà e i profumi del mare grazie anche al Granulare Pesce Bauer che ne esalta il sapore. Andiamo a scoprire la ricetta.

Oggi Lidia di @latteegrappa vi stupirà con una vera prelibatezza: le tagliatelle al ragù di granchio.
Dedicata ai palati sopraffini, questa favolosa ricetta custodisce tutta la bontà e i profumi del mare.
Per esaltarne ancor più il sapore, la foodblogger ha utilizzato il Granulare Pesce Bauer.
A base di merluzzo, gamberetti e granchi, uniti a verdure di prima qualità, questo gustoso preparato è l’ideale per rendere ogni piatto unico e fantasioso.

TAGLIATELLE AL RAGÙ DI GRANCHIO
Ingredienti per 4 persone
Granulare Pesce Bauer, 1 cucchiaino da tè
Olio extravergine d’oliva, un giro generoso
Pomodorini, 200g
Aglio, 1 spicchio intero
Peperoncino, se gradito
Polpa di granchio pulita, 300 g
Prezzemolo tritato fresco, 1 cucchiaio
Buccia di limone non trattato grattugiata
Tagliatelle all’uovo secche, 250g

Procedimento
Per preparare le tagliatelle al ragù di granchio, sciogliete 4g (1 cucchiaino da tè) di Granulare Pesce Bauer in 250ml di acqua calda e mescolate, il prodotto è istantaneo.
Quindi, versate un generoso giro di olio in una padella capiente: aggiungete i pomodorini tagliati a pezzi, lo spicchio di aglio schiacciato e cuocete a fuoco basso in modo da far appassire un poco i pomodorini.
Se gradite, potete aggiungere del peperoncino: unite anche la polpa di granchio, il prezzemolo tritato e il brodo preparato con il Granulare Pesce Bauer.
A questo punto, alzate la fiamma, lasciate restringere per bene e nel mentre cuocete le tagliatelle in abbondante acqua bollente salata.
Una volta pronte e scolate, aggiungetele alla padella con la salsa preparata, togliete l’aglio, mantecate bene aggiungendo una grattata di buccia di limone e servite il piatto caldo.