Tempo di lettura: 3 minuti – 512 parole

La struttura si distingue per la sua perfetta integrazione con il territorio, grazie a strutture in granito e legno che richiamano gli antichi stazzi sardi, offrendo un’esperienza di soggiorno originale e raffinata nelle sue camere, suite, e nelle sedici ville indipendenti.

Immerso nella suggestiva baia di Liscia di Vacca, nel cuore della Costa Smeralda, l’Hotel Pitrizza rappresenta da oltre sessant’anni un’icona dell’eccellenza dell’ospitalità in Sardegna.
Fiore all’occhiello dell’offerta è il ristorante The Grill, aperto anche a chi non soggiorna in struttura, che per la stagione 2025 si riconferma come l’indirizzo prediletto dai viaggiatori internazionali alla ricerca di un’esperienza culinaria che celebra i sapori della cucina mediterranea e italiana, valorizzando ingredienti provenienti dalla regione.

Affacciato sulla spiaggia del resort e immerso nel verde del giardino, The Grill regala viste mozzafiato sulla baia di Porto Cervo incorniciate da maestose rocce granitiche che dialogano armoniosamente con il paesaggio circostante, offrendo un’esperienza sospesa tra mare e natura in perfetta sintonia con l’ambiente.
Qui gli ospiti possono gustare piatti a base di prodotti locali accuratamente selezionati, dove grandi protagonisti sono la pasta fresca, i delicati frutti di mare e il pescato del giorno sapientemente grigliato alla brace per esaltarne freschezza e gusto.

Progettato nel 1963 dall’architetto Luigi Vietti, l’Hotel Pitrizza si distingue per la sua perfetta integrazione con il territorio, grazie a strutture in granito e legno che richiamano gli antichi stazzi sardi, offrendo un’esperienza di soggiorno originale e raffinata nelle sue camere, suite, e nelle sedici ville indipendenti. Tutte le soluzioni sono arredate con materiali locali e dotate di terrazze o giardini privati – molti dei quali equipaggiati con piscine private – affacciati sulle acque cristalline del Mediterraneo.
Tra i servizi disponibili spiccano la piscina di acqua salata scolpita nel granito, una spiaggia privata, campi da tennis e padel, e un centro fitness.

Per i più piccoli, il Pitrizza Kids’ Club organizza inoltre un calendario settimanale di attività sotto la supervisione di personale qualificato, che assicurano momenti di divertimento in totale sicurezza.
www.hotelpitrizza.com 

LVMH Hotel Management
Con il marchio Cheval Blanc, LVMH Hotel Management sviluppa una collezione di Maison d’eccezione di cui la prima, Cheval Blanc Courchevel, è stata inaugurata nel 2006 nel cuore delle Alpi francesi, seguita da Cheval Blanc Randheli alle Maldive nell’autunno 2013. Il marchio ha proseguito il suo sviluppo con Cheval Blanc St-Barth ai Caraibi a ottobre 2014, acquisendo successivamente la Résidence de la Pinède nel 2016 che è stata trasformata in Cheval Blanc St-Tropez a maggio 2019. Cheval Blanc Paris è stato inaugurato a settembre 2021 all’interno di un edificio storico iconico: La Samaritaine. La sesta Maison, Cheval Blanc Seychelles, si trova sull’isola di Mahé nella baia di Anse Intendance e ha accolto ufficialmente i primi ospiti a fine 2024. Nuove aperture sono previste per il prossimo futuro, fra cui una in Sardegna. LVMH Hotel Management gestisce inoltre l’hotel White 1921 Courchevel e il White 1921 Saint-Tropez.