Tempo di lettura: 2 minuti – 437 parole
Il documentario Sky Exclusive sarà in onda mercoledì 18 giugno anche in streaming solo su NOW. Disponibile on demand. Attraverso interviste esclusive, registrazioni inedite e filmati d’archivio rari e mai visti prima, questo coinvolgente documentario d’archivio racconta l’avvincente storia di come Madonna sia diventata la donna più potente del pop.
Arrivata a New York con 35 dollari, Madonna Louise Veronica Ciccone cambia la sua vita. Attraverso interviste esclusive, registrazioni inedite e filmati d’archivio rari e mai visti prima, questo coinvolgente documentario d’archivio racconta l’avvincente storia di come Madonna sia diventata la donna più potente del pop.
“Becoming Madonna”è il documentario Sky Exclusive in onda il 18 giugno su Sky Documentaries e in streaming solo su NOW.

Dalla devastante perdita della madre, ferventemente cattolica, a causa di un cancro quando Madonna aveva solo cinque anni, al suo arrivo a New York nel 1978 a diciannove anni come ballerina squattrinata del Michigan, Madonna sapeva di essere destinata alla grandezza, ma non sapeva esattamente come.
Ambientato sullo sfondo dell’America di Reagan e della misoginia dell’industria musicale degli anni ’80, il film, diretto da Michael Ogden, ripercorre la sorprendente trasformazione di Madonna da adolescente del Midwest a paladina per le giovani donne e per le comunità gay.

Con le sue canzoni e i suoi video da sfondo, come Like a Prayer o Material Girl, rivela come la perdita di amici intimi a causa della pandemia di AIDS abbia rafforzato il suo messaggio di libertà creativa, a qualunque costo.
Questa è la storia degli eventi che hanno plasmato Madonna e di come lei, a sua volta, ha plasmato il mondo.
BECOMING MADONNA, il documentario Sky Exclusive prodotto da Optomen in associazione con All3Media International per Sky Documentaries, è in esclusiva il 18 giugno, in streaming solo su NOW e disponibile on demand.




Immagine 1 Mad_M Bos – Space Breakfast Club Gig 1979 – Culhane – Madonna Dan Gilroy - ©Peter Szipal Immagine 2 American singer Madonna reflected in a mirror as she applies lipstick, New York City, Spring 1979. She has recently moved to New York City to study dance. (Photo by Michael McDonnell/Archive Photos/Getty Images) Immagine 3 Madonna (Photo by Ron Galella/Ron Galella Collection via Getty Images) Immagine 4 American singer and actress Madonna performing her song 'Vogue,' on the MTV Video Music Awards in September 1990. Photo by Frank Micelotta/ImageDirect ©Getty Images

