Tempo di lettura: 2 minuti – 395 parole

Situato lungo la costa del Capitolo, a pochi minuti da Monopoli, il Beach Club si afferma come nuova destinazione iconica con oltre 60 postazioni e 6 cabanas private per un totale di circa 150 ospiti è la scelta ideale per chi desidera godere del mare in un contesto curato, elegante e rilassante.

Dopo un soft opening di successo, Calderisi Mare inaugura la stagione estiva con un ampliamento pensato per offrire un’esperienza ancora più completa, raffinata e coinvolgente. Situato lungo la costa del Capitolo, a pochi minuti da Monopoli, il Beach Club si afferma come nuova destinazione iconica per vivere la Puglia in tutta la sua autenticità, tra mare, gusto e atmosfere ricercate. Con oltre 60 postazioni e 6 cabanas private per un totale di circa 150 ospiti, Calderisi Mare è la scelta ideale per chi desidera godere del mare in un contesto curato, elegante e rilassante.

MARE DI GIORNO, EMOZIONE DI SERA
Durante il giorno, il beach club è un’oasi di pace: spiaggia attrezzata, servizio impeccabile, cocktail d’autore con la colonna sonora del resident DJ. A partire da luglio e per tutto agosto, Calderisi Mare prolunga la magia nelle serate del weekend con aperture a cena, DJ set al tramonto ogni domenica e un raffinato aperitivo con happy hour vista mare.
Il calendario estivo prevede inoltre serate speciali con cena spettacolo, eventi tematici e un concerto esclusivo di bossa nova con artisti internazionali, in programma per il 4 luglio.

UNA CUCINA AUTENTICA, STAGIONALE E SOSTENIBILE
Il ristorante di Calderisi Mare, affacciato direttamente sul mare, propone un menù fresco, leggero e rispettoso della stagionalità. Grande attenzione è riservata alle diverse esigenze alimentari, con piatti vegetariani, vegani, senza glutine, specialità di mare e pizze cotte nel forno a legna.

Il ristorante condivide la filosofia gastronomica della Masseria Calderisi, in particolar modo del pool restaurant Gioia, da cui eredita la cura nella selezione delle materie prime: “Siamo orgogliosi di poter servire deliziosi prodotti freschi e sostenibili, Tutte le nostre verdure, le uova, la carne, il pesce e i formaggi provengono dal nostro orto, da fattorie vicine e dai piccoli paesi della zona” racconta il GM Elio Zazzera.
Tra i piatti più golosi, sicuramente dei grandi classici come Spaghetti ai Frutti di mare e le Orecchiette crudaiola o la Spigola in Butterfly o le pizze, una vera e propria esperienza culinaria, perché impastate con il lievito madre invecchiato cinque anni, nato insieme a Masseria Calderisi.