Tempo di lettura: 2 minuti – 436 parole

Nuovo singolo per il rapper che sarà disponibile da venerdì 20 giugno, prodotto da Mcallister. Il brano porta la personale visione dell’artista della vibe estiva, contraddistinta da una scrittura tagliente e da un flow mai banale.

Da venerdì 20 giugno sarà disponibile il nuovo singolo di Danomay, “LA VIBE”, prodotto da MCALLISTER (Già Producer per Luigi Strangis, Kbeezy, Le Vibrazioni ecc..).
Dopo l’esordio con il suo primo album “Solo L’anima”, Danomay torna con un singolo che porta la sua personale visione della vibe estiva.
Come sempre contraddistinto da una scrittura tagliente e da un flow mai banale Danomay ci traghetta sulle chitarre di Filippo Scandroglio (chitarrista di Lucio Corsi) in una contaminazione hip hop/funk che non ha molti simili in Italia.
Il rapper ci ha abituato a brani sempre ricchi di idee originali, soprattutto nella parte testuale, così anche per questo pezzo ci da una sua versione di quella che volgarmente viene chiamata “hit estiva” : “Ho scritto questo brano con grandi dosi di ironia, c’è anche un ‘dissing’ dentro, ovviamente fatto per scherzo. Ho unito due persone con cui sto collaborando molto negli ultimi tempi cioè Filippo e Mcallister, mi piace sempre contaminare e anche questa volta penso sia venuto fuori qualcosa di particolare e divertente”.

Danomay, classe 1992, nato e cresciuto a Grosseto, trasferitosi per 5 anni a Roma, poi Milano, in cui è stabile dal 2020. A partire dal 2018, inizia a pubblicare singoli con una risonanza sempre più ampia. Partendo da “Nadal”, a “Cinema” (uscito per Esse Magazine), fino a “MSSC” che viene pescata dalla playlist di Spotify “Graffiti Pop”.  Nel 2019 riceve la menzione speciale come autore alla settima edizione del Premio Internazionale CET Scuola Autori di Mogol. Nel 2020 esce “Una Formica” il suo primo singolo prodotto con Filippo Scandroglio (Chitarrista della Band del cantautore Lucio Corsi) e distribuito da Artist First. Nel 2020 è tra gli 8 finalisti dell’edizione XIX del Premio Fabrizio De André mentre nel 2021 è tra i 12 finalisti della terza edizione del concorso “L’Autore – Il Mestiere della Musica”, organizzata e promossa da Edizioni Curci. Nel 2022 un suo brano entra a far parte delle colonne sonore del film di Niccolò Falsetti “Margini”(vincitore del premio del pubblico al Festival di Venezia) e scrive ed interpreta due brani per la colonna sonora del docufilm su Kobe Bryant “Kobe – Una storia italiana” uscito per Amazon Prime Video. Nel 2024 pubblica il suo primo album "Solo L'anima" che ottiene centinaia di migliaia di streams ed è recensito positivamente dalla stampa di settore. Attualmente sta scrivendo come autore per altri artisti.

www.instagram.com/danomay.z
https://open.spotify.com/intl-it/artist/3xTtXm1vJSZaSya6phR7QL?si=Fq3NDl5PRMyEBthsa7wdtw