Tempo di lettura: 3 minuti – 513 parole
È fuori da oggi, 20 giugno, per That Feeling il nuovo singolo della cantautrice. Narrazione di una storia d’amore giunta al termine e che lascia un velo di malinconia. Quando arriva la fine, quando non c’è più nulla da dirsi, invece di sprecare gli ultimi attimi a parlare, non sarebbe meglio trascorrere un’ultima notte insieme? Questa salsa è l’ultimo ballo prima di dirsi addio.
Disponibile da oggi, venerdì 20 giugno, il nuovo brano “SALSA MALINCONICA – La romantica” di CHICCA distribuito da Believe Music Italia per That Feeling.
“SALSA MALINCONICA – La romantica” è una salsa nostalgica e sensuale che, con le sue sonorità latine, invita a ballare per tutta l’estate.

È la narrazione di una storia d’amore giunta al termine e che lascia un velo di malinconia. Quando arriva la fine, quando non c’è più nulla da dirsi, invece di sprecare gli ultimi attimi a parlare, non sarebbe meglio trascorrere un’ultima notte insieme? Questa salsa è l’ultimo ballo prima di dirsi addio.
“Il brano è nato in una notte di luglio sulla riva di Sant’Angelo d’Ischia, luogo per me carico di incanto e malinconia. È la storia di un amore che sta finendo il suo tempo, e che non ne ha abbastanza per piangersi addosso. Nella sensualità della notte vista dall’isola ho ritrovato un’emozione che spesso ho provato ballando in coppia con un partner: un amore romantico, nostalgico e provocante che solo l’atmosfera latina e le luci soffuse di una pista da ballo sanno ricreare in me” afferma la cantautrice.
Scritto da CHICCA e Carla Fucci con la produzione di Matteo Liotta, è il secondo singolo estratto dal primo EP di CHICCA, in uscita in autunno, che segue il concetto di condominio interiore.
CHICCA vuole dare spazio e voce a tutte le personalità che vivono dentro di lei, ciascuna con il proprio gusto, carattere, estetica ed esigenze. Questo si riflette in un progetto musicale dal sound che spazia tra generi e sonorità diverse per dare voce ad ogni sfumatura della sua personalità.

CHICCA è una cantautrice pop che cura il suo progetto musicale tra Napoli, Milano e Roma. Nella sua musica decide di portare i colori e l’estetica della pop-culture anni ‘90/’00 che l’ha cresciuta, caratterizzando contemporaneamente i suoi testi con influenze indie, e le sue produzioni con sonorità dance, latine ed elettroniche. La caratteristica principale del suo progetto è la diversificazione, il rifiuto di inquadrarsi in una sola casella e identificarsi in una sola personalità o identità artistica, in nome dell’autenticità dell’artista. Questo è anche il manifesto di “100 PERSONALITÀ”, brano che anticipa l’uscita de “LA FIESTA – La paladina” e del suo nuovo singolo “SALSA MALINCONICA – La romantica”. L’obiettivo di questo progetto è legittimare la creatività artistica derivante da diversi interessi, gusti, passioni ed esperienze, lasciando che la protagonista assoluta sia la complessità dell’essere umano nella sua eterogeneità. Nel 2022 CHICCA inizia a raccogliere i frutti del suo lavoro, con la finale del TMF 2022, la vittoria del Lunatika Contest 2022 e il Premio della Critica IVISIONATICI Music Festival 2023.
https://www.instagram.com/chiccamdf/#

