Tempo di lettura: 3 minuti – 506 parole

Oggi vi presentiamo una ricetta proposta da Farmo per una estate a tavola senza rinunce. Primo leggero, sano e nutriente dove benessere e bontà si incontrano nella selezione di ingredienti di alta qualità, in primis la pasta Farmo. La ricetta è firmata per Farmo dalla food blogger Giulia Passione in Cucina.

Colori, freschezza, profumo di mare: anche a tavola l’estate fa gola.
Cosa c’è di meglio di un “primo” leggero, sano e nutriente, ovvero di un piatto stuzzicante della cucina mediterranea?
Che richiami dunque la nostra tradizione, rivisitando i grandi classici in vere e proprie prelibatezze senza glutine, per i palati più fini.

foto Caminada

Ed è proprio quel pizzico di innovazione “free from” che si traduce in un “mangiar meglio”, principio fondamentale alla base di Farmo.
Benessere e bontà si incontrano infatti nella selezione di ingredienti di alta qualità (come mais e riso integrale) della Linea Pasta Blu Farmo, che permette di esaltare ogni ricetta, dalle più semplici alle più ricercate, grazie alla caratteristica di catturare ogni condimento e di trattenere i sapori, assorbendone il gusto più a lungo.
Delicata e digeribile come solo una variante gluten free sa essere.
Gli Spaghetti senza glutine con sugo di pomodoro e anelli di totani firmati dalla food blogger Giulia Passione in Cucina sono solo da provare, un peccato di gola semplice, invitante e raffinato, senza rinunce e senza rimorsi.

SPAGHETTI SENZA GLUTINE CON SUGO DI POMODORO E ANELLI DI TOTANI
ingredienti (per 4 persone)
Spaghetti Farmo di Mais e Riso Integrale 320 g
Anelli di totano 500 g
Spicchio d’aglio 1
Bicchiere di vino bianco ½
Passata di pomodoro 400 g
Olive q.b.
Prezzemolo q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale q.b.

procedimento
in padella mettere a soffriggere con un giro d’olio lo spicchio d’aglio e i gambi del prezzemolo. Quando l’aglio avrà preso colore, aggiungete gli anelli di totano e dopo un paio di minuti sfumare con il vino bianco. Una volta evaporato l’alcol, aggiungere la passata di pomodoro e cuocere per 45 minuti circa, a fuoco lento con coperchio, aggiungendo acqua se necessario. A 10 minuti dalla fine della cottura, aggiungere le olive per insaporire. Dopodiché, regolare di sale, aggiungere il prezzemolo tritato, e i totani in umido saranno pronti.

SPAGHETTI MAIS E RISO INTEGRALE FARMO
Senza Glutine – In vendita sullo shop.farmo.com a €1,70
Grazie alla loro versatilità e alla loro forma singolare, gli Spaghetti della Linea Pasta Blu di Farmo sono da sempre la pasta di mais e riso integrale buona e digeribile per tutti.
Una pasta senza glutine a cui basta un semplice sugo al pomodoro per rendere il pasto un momento speciale. Farmo è da sempre sinonimo di qualità e gusto nei prodotti salutistici caratterizzati dall'assenza di glutine: la selezione rigorosa di ingredienti di alta qualità, l'attenzione e la cura nella preparazione garantiscono alimenti sicuri e dal gusto eccellente, capaci di conquistare i palati più esigenti. Tempo di cottura: 12/13 minuti. Questo prodotto è acquistabile, per i residenti in Lombardia, tramite Bonus Celiachia su shop.farmo.com.