Tempo di lettura: 2 minuti – 375 parole

Il brand è ispirato dallo stile di vita autentico e solare dell’isola e racconta l’essenza di una vacanza perenne: fatta di luce, libertà e connessione con la natura. La collezione SS 2026 conferma questa visione, fondendo atmosfere mediterranee, ricerca tessile e ispirazioni cosmiche in capi leggeri e vibranti. Il brand sarà presente dal 21 al 23 giugno a Milano al “White Resort”.

Nata a Formentera e ispirata dallo stile di vita autentico e solare dell’isola, Pahiesa Formentera è un brand che racconta l’essenza di una vacanza perenne: fatta di luce, libertà e connessione con la natura. La collezione Primavera/Estate 2026 conferma questa visione, fondendo atmosfere mediterranee, ricerca tessile e ispirazioni cosmiche in capi leggeri e vibranti.
Il marchio prende forma dall’incontro tra due coppie in vacanza proprio a Formentera: Mason & Cancian, già attivi nel mondo moda come agenti di rappresentanza e distribuzione, e due amici di origine argentina da tempo residenti sull’isola. Da questo legame nasce un primo monomarca nel cuore di Formentera e, con esso, l’idea di costruire una proposta moda che coniugasse eleganza rilassata, qualità sartoriale e spirito internazionale.

Disegnata a Venezia da Evelin Cancian e prodotta in India grazie alla collaborazione con alcune delle più rinomate sartorie locali, la collezione SS26 riflette l’anima tripolare del progetto: Formentera, Italia, India. Una filiera che rispecchia la vocazione cosmopolita della Serenissima, da sempre ponte tra Occidente e Oriente.
Ho immaginato una donna che cammina scalza tra terra e cielo, vestita di luce, coraggio e libertà” racconta Evelin Cancian. È questa l’immagine-guida di una collezione che intreccia tessuti naturali – come il cotone operato, frutto della ricerca su nuove lavorazioni artigianali – e stampe originali, ispirate ai pattern urbani osservati tra le donne indiane.
Le tonalità evocano sabbie dorate, foglie selvatiche, tramonti infuocati. I dettagli richiamano il simbolismo di cavalli e pantere, espressione di energia primitiva e grazia magnetica. Il risultato è un guardaroba che accompagna la donna Pahiesa dal giorno alla sera, tra resort, città e sogni.
Pahiesa Formentera SS26 è un invito a vivere ogni istante con stile, leggerezza e radici profonde: come solo l’estate sa insegnare.
Il brand parteciperà nei giorni 21, 22 e 23 a WHITE RESORT (Via Tortona 27 – Superstudio Più – Milano).
Pahiesa.com