Tempo di lettura: 2 minuti – 376 parole
Nuovo album per l’eclettico cantautore e compositore, già disponibile in digitale. Lavoro che presenta un originale equilibrio tra sperimentazione e classicismo, abbracciando sonorità provenienti dalla world music, dall’elettronica, dal rock e dal pop. Esperienze personali e riflessioni di carattere sociale si intrecciano. I brani affrontano temi come l’isolamento, il desiderio di evasione e i conflitti interiori, dando voce alla figura del sognatore, in cui è facile riconoscersi.
Da venerdì 13 giugno è disponibile in digitale “STREAM!” (Stream Records), il nuovo album dell’eclettico cantautore e compositore PERGOLA (https://linktr.ee/streampergola). L’album è anticipato in radio e in digitale dal brano dalle atmosfere oniriche e coinvolgenti, “DOVE IL SOGNO VA”.

Registrato in diversi importanti studi di registrazione, tra cui i prestigiosi Real World Studios fondati da Peter Gabriel, “STREAM!” presenta un originale equilibrio tra sperimentazione e classicismo, abbracciando sonorità provenienti dalla world music, dall’elettronica, dal rock e dal pop.
Attraverso testi profondi e atmosfere suggestive, PERGOLA accompagna l’ascoltatore in un percorso introspettivo che riflette la condizione umana, intrecciando esperienze personali e riflessioni di carattere sociale. I brani affrontano temi come l’isolamento, il desiderio di evasione e i conflitti interiori, dando voce alla figura del sognatore, in cui è facile riconoscersi.
Il progetto discografico vanta collaborazioni con artisti e produttori di fama mondiale del calibro di Simon Phillips, Lenny Castro, Chris Hughes, Tony Franklin, Ted Jensen e altri.
Questa la tracklist di “STREAM!”: 1.“Stream!” – 2. “Dove il Sogno Va” – 3. “Un Lungo Addio” – 4. “Strade Perdute” – 5.“Oltrefrontiera” – 6. “Via da Me” – 7. “Terra di Utopia” – 8. “Nell’Attimo della Realtà” – 9. “Io Qui” – 10. “A Presto”


Francesco Pergola si avvicina alla musica da giovanissimo, iniziando la sua carriera come DJ. Nel 2019 attira l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori grazie a una rivisitazione elettronica del celebre brano “Rockin’ in the Free World” di Neil Young, che riscuote un ottimo riscontro nel mondo del clubbing. Da quel momento si afferma come DJ e producer, esibendosi nei principali club italiani ed europei, spesso al fianco di nomi di riferimento della musica elettronica. Nel 2023 sceglie di intraprendere un nuovo percorso creativo: abbandona il mondo del clubbing per dedicarsi a una scrittura più intima e alla ricerca di un sound contaminato, che rifletta la fusione dei tanti universi musicali che lo ispirano.
https://www.instagram.com/pergolahq?igsh=MTZvOG1tNWd1NmJqeQ==
https://www.facebook.com/pergola18/

