Tempo di lettura: 2 minuti – 393 parole

Il nuovo singolo della giovanissima interprete è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Il brano disponibile anche in videoclip per la regia di Irene Franchi.

È su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica il brano “7” della giovanissima interprete Francesca Casula.
Il singolo esce per l’etichetta sarda, ma operativa sull’intero territorio nazionale, La Stanza nascosta Records, del musicista e produttore Salvatore Papotto.
Rhytm and blues e storia del popitaliano per un brano trascinante ed emozionante, che intreccia tocco vintage e contemporaneità. 

Il numero 7, che ha una valenza particolare non solo per i numerologi, ma anche nella cultura popolare, consacra e scandisce nel brano, quasi alchemicamente, uno degli affetti più importanti di sempre, quel legame fraterno che rende complici per la vita.
Il brano è accompagnato dal videoclip ufficiale, per la regia di Irene Franchi (riprese di Roberto Cadeddu), già in anteprima esclusiva su Tgcom24.
L’idea per il videoclip 7 di Francesca Casula – racconta la regista Irene Franchi – è nata ascoltando il suo brano: un pezzo “fresco”, leggero, giovane come lei, che restituisce un sentimento forte e di rado raccontato in musica, il legame tra fratello e sorella, nati a 7 anni di distanza l’uno dall’altro. Le riprese, in lipsync, di Francesca che canta si intrecciano alla narrazione della quotidianità di fratello e sorella: gesti semplici e condivisi, come la costruzione di un castello di sabbia, nel segno di una giocosa intesa. Sullo sfondo di questa speciale dimensione donativa e di incontro profondo la magia della Sardegna (tra Aggius, Tempio Pausania e Olbia), cornice miracolosa di tante delle nostre storie per immagini”.

“7”, Francesca Casula
Testo: Claudia Erba
Musica: Salvatore Papotto
Voce: Francesca Casula
Chitarre, basso, rum machine, synth e programmazioni: Salvatore Papotto
Registrato presso lo studio de La Stanza Nascosta Records
Prodotto, missato e masterizzato da Salvatore Papotto
Edizioni: La Stanza Nascosta Records
Press: Verbatim Ufficio Stampa
Classe 2007, Francesca Casula, originaria di Telti, studia al Liceo Musicale Dettori di Olbia e, parallelamente, sta approfondendo lo studio del canto con il soprano e vocal trainer Veronica Abozzi (BeYourVoice). Nel 2019 ha preso parte all’Olbia Music Festival e al Cantagiro, storica manifestazione canora. È stata selezionata (dopo il superamento delle fasi provinciali, regionali e nazionali) per rappresentare l’Italia alla finale europea del Performer cup 2023. Nel 2024 partecipa a Casa Sanremo, da 18 anni, l’area hospitality ufficiale del Festival della Canzone Italiana.