Tempo di lettura: 6 minuti - 1071 parole

Camere di design, vibe urbana e posizione strategica: gli hotel AC di Milano, Roma e Firenze sono la base perfetta per vivere i grandi eventi dell’estate perché chi abbraccia la tendenza del gig tripping sa bene che scegliere dove dormire è parte dell’esperienza.

Con l’estate si apre la stagione dei grandi eventi. Da live imperdibili di artisti internazionali che si esibiscono in Italia in una sola data esclusiva allo Stadio Olimpico di Roma oppure a San Siro a Milano, passando per le vibrazioni del Teatro del Maggio Fiorentino, fino alle emozioni ad alta velocità dell’autodromo nazionale di Monza, chi abbraccia la tendenza del gig tripping sa bene che scegliere dove dormire è parte dell’esperienza.

Per questa tipologia di viaggiatori gli AC Hotels by Marriott di Milano, Firenze e Roma, gestiti da ACHM Hotels by Marriott, rappresentano l’opzione ideale: tre strutture che rispondono perfettamente a questa esigenza grazie al design curato, l’atmosfera cosmopolita e soprattutto la posizione strategica perfetta per vivere l’evento… e tutto ciò che ci sta intorno.
Che sia per seguire un concerto unico, un festival leggendario o una gara ad alta velocità, con AC Hotels Milano, Firenze e Roma il soggiorno diventa parte integrante del viaggio stesso, portando l’ospite esattamente dove vuole essere: a pochi passi da un palco, facilmente collegati a un circuito automobilistico, e nel cuore di un’esperienza che lascerà il segno.

AC Hotel Milano: tra skyline, musica e motori

A due passi da Porta Garibaldi e dal dinamico quartiere di Isola, AC Hotel Milano è la base perfetta per chi è diretto allo Stadio di San Siro per assistere ai concerti di big internazionali come Bruce Springsteen a luglio o all’Autodromo Nazionale di Monza per il Gran Premio d’Italia 2025 a settembre, facilmente raggiungibile in treno anche con corse dedicate. Le camere, dal design moderno curate nei minimi dettagli, sono il rifugio ideale per godersi comfort e relax dopo una serata di grande musica o una giornata tra velocità e adrenalina. Non manca l’AC Lounge dove si può gustare un ottimo aperitivo accompagnato dal signature cocktail “A Custom Gin Tonic (ACGT)”, speciale interpretazione firmata AC Hotels del classico gin tonic. Ciliegina sulla torta: la struttura è tra le più alte della città e dalle camere City View, si gode di una vista mozzafiato sullo skyline milanese o su luoghi iconici della città.

AC Hotel Firenze: spettacoli e relax nel cuore della Toscana

Per chi ha in agenda  uno spettacolo al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, l’AC Hotel Firenze è una scelta strategica e confortevole. Situato proprio a due passi dal Teatro, è immerso in un contesto tranquillo a pochi passi dal centro storico. Le camere combinano funzionalità e stile, mentre la ricca colazione a buffet servita nell’AC Lounge dalle 7 alle 10:30, è il modo perfetto per iniziare la giornata. Un’oasi di relax prima o dopo il festival o uno spettacolo.

AC Hotel Clodio Roma: la scena live nella Capitale

A pochi minuti dallo Stadio Olimpico, immerso in una zona elegante e residenziale, l’AC Hotel Clodio Roma è la soluzione ideale per vivere con stile i grandi concerti romani come quelli di Stray Kids (30 luglio) e Kendrick Lamar (02 agosto). Dopo un live indimenticabile, niente di meglio che rigenerarsi negli ambienti dal raffinato design, nella corte interna e nelle camere accoglienti e luminose. Dai letti king-size ai dettagli ricercati, ogni spazio è studiato per offrire il massimo del comfort. Per un’esperienza ancora più esclusiva, si può scegliere una delle camere con terrazza privata o lasciarsi coccolare nella Superior Jacuzzi Room, dotata di vasca Jacuzzi e vista panoramica sulla città.

Con oltre 225 hotel in 33 Paesi e territoriAC Hotels by Marriott® propone un'ospitalità raffinata e contemporanea, in cui ogni dettaglio è stato progettato con cura per offrire un'esperienza fluida e coerente in ogni fase del soggiorno. Ogni struttura AC Hotels è caratterizzata da ambienti signature pensati per coniugare estetica e funzionalità. Tra questi spicca l’AC Lounge®, spazio versatile che accoglie viaggiatori e ospiti durante il giorno come luogo di lavoro e incontro, e di sera si trasforma in un ambiente conviviale in cui gustare cocktail d’autore e tapas. L’AC Kitchen propone ogni mattina una colazione di ispirazione europea, mentre camere e spazi comuni sono arredati con uno stile sofisticato, arricchiti da opere d’arte curate e tecnologie intuitive. AC Hotels è un brand attento ai dettagli che contano davvero per chi viaggia, con l’obiettivo dichiarato di offrire The Perfectly Precise Hotel™, un’esperienza alberghiera impeccabile e su misura. Per maggiori informazioni: www.ac-hotels.com.
Segui il brand su FacebookTwitter e Instagram.

AC Hotels è parte del programma Marriott Bonvoy®, l’esclusivo programma fedeltà globale di Marriott International, che consente ai membri di accedere a un portfolio di marchi internazionali, esperienze esclusive con Marriott Bonvoy Moments, notti premio e vantaggi come lo status Elite.ACHM Hotels by Marriott è una realtà specializzata nella gestione alberghiera con oltre 75 strutture, più di 10.000 camere e 3.000 dipendenti. Fondata nel 2011 sotto la guida di Antonio Catalán, la compagnia nasce dalla consolidata collaborazione con il gruppo Marriott International. ACHM Hotels by Marriott gestisce attualmente un ampio portfolio di brand internazionali tra cui: Luxury CollectionAutograph CollectionWestinAC HotelsJW MarriottSheratonTribute Portfolio e Moxy Hotels, più di 75 hotel tra Spagna, Italia e Portogallo.

Marriott Bonvoy® è il programma fedeltà globale di Marriott International, che apre le porte di un’eccezionale collezione di brand nei luoghi più iconici al mondo. Con oltre 30 marchi che si adattano a ogni tipo di viaggio – da The Ritz-Carlton e St. Regis a W Hotels – Marriott Bonvoy è il programma di viaggio con la più ampia offerta di hotel di lusso. I membri possono accumulare punti soggiornando in hotel e resort, incluse strutture all inclusive e ville esclusive, oppure grazie agli acquisti effettuati con carte di credito co-branded. I punti possono essere riscattati per soggiorni futuri, esperienze esclusive Marriott Bonvoy Moments™, o prodotti di alta gamma attraverso Marriott Bonvoy Boutiques®. Per iscriversi gratuitamente o per maggiori informazioni: www.marriottbonvoy.com