Tempo di lettura: 2 minuti – 380 parole
Un viaggio attraverso stampe vibranti, cromie brillanti e dettagli pensati per raccontare una femminilità disinvolta, giocosa, sempre in movimento. Parei e kaftani si rivelano protagonisti di un guardaroba estivo che coniuga leggerezza e versatilità. Cerchietti delicati e sofisticati, cappelli in materiale leggero ma strutturati e ventagli, realizzati in tessuti stampati e legno naturale.

L’estate 2025 di Surkana è un viaggio attraverso stampe vibranti, cromie brillanti e dettagli pensati per raccontare una femminilità disinvolta, giocosa, sempre in movimento.
La collezione accessori da spiaggia si arricchisce di proposte all’insegna di stile e funzionalità.
I tessuti si fanno leggeri come una brezza marina, capaci di avvolgere la silhouette con naturalezza, mentre una palette vitaminica esplode in nuance solari e toni tropicali, declinati in motivi grafici ed etnici che raccontano atmosfere lontane e suggestive.
Tra volumi fluidi e tessuti impalpabili, parei e kaftani si rivelano protagonisti di un guardaroba estivo che coniuga leggerezza e versatilità, capaci di seguire con disinvoltura il passaggio dalla spiaggia al tempo libero.

I cerchietti per capelli, delicati e sofisticati, diventano preziosi dettagli che esaltano la personalità con un tocco di charme discreto, mentre i cappelli, realizzati in materiali leggeri ma strutturati, come tessuti intrecciati e fibre naturali, si declinano in forme ampie e morbide – dalle classiche tese oversize ai modelli a secchiello rivisitati – capaci di incorniciare il volto con eleganza e carattere.
Accanto ai classici, la collezione SS25 sorprende con dettagli inattesi: i ventagli, realizzati in tessuti stampati e legno naturale, portano con sé un’eleganza senza tempo e un tocco di freschezza immediata.
Perfetti per rinfrescare le giornate più calde o per aggiungere un tocco raffinato a qualsiasi outfit estivo.
Un’estate che parla di colore e personalità, dove ogni accessorio nasce per essere abbinato e reinterpretato con spontaneità, in uno styling libero da regole.
Il brand SURKANA nasce nel 2002 e il viaggio e le esperienze che da esso ne derivano, sono da sempre le fonti d’ispirazione delle sue collezioni. Ciò che conta non è la destinazione, quanto l’esperienza che si vive durante il viaggio perché Surkana è un marchio di moda che non si esaurisce con la moda stessa: l’identità del brand è infatti rappresentata dalle persone che vivono, sperimentano e osservano il mondo reale che le circondano.





