Tempo di lettura: 1 minuto – 247 parole
Portineria21 a Bari apre le porte a un duetto, decisamente particolare, una “singolar tenzone” a colpi di lama e penna per ritagliare e miniare squisiti momenti di diletto con il pubblico presente. Un evento che assume la dimensione del piacere della condivisione.
Il 3 Luglio s’inaugura “Avec plaisir”, di Anna Cristino avec Maria Marchese: alle ore 18.00, a Portineria21, in via Cairoli 137 A, nella splendida Bari, pittura e poesia si fonderanno in un connubio tutto femminino.
Mara Chiarelli apre le porte del suo prestigioso locale a questo duetto di artiste che uniscono lama e penna per ritagliare e miniare squisiti momenti di diletto con il pubblico presente.

Maria Marchese, come curatrice d’arte, racconterà l’arte potente della Cristino, il cui strumento del cuore, la spatola, ha rimpolpato, tanto da personificarla in vera e propria presenza — con umori e sfumature umane — ; la Marchese sarà inoltre presente come poetessa, con una selezione di poesie erotiche tratte da Scrivo t,amo, la sua terza raccolta poetica, e diverse inedite che faranno parte del nuovo libro.
Le opere di Anna Cristino che saranno esposte in occasione dell’evento rimarranno visitabili per tutto il mese di luglio.

La locuzione francese “avec plaisir” assume quindi la dimensione del piacere della condivisione di momenti tanto leggeri quanto impegnati, dove le arti di due donne testimoniano l’amore per l’universo femminile, la sensualità, la cultura, la joie de vivre… al tinnìo di calici di buon vino.
Prosit!

Viver d’arte…viver d’amore
"Mi piace""Mi piace"