Tempo di lettura: 3 minuti – 477 parole

Nel nuovo singolo l’artista ci canta il fragile confine tra ragione e cuore. Il brano è una ballad pop-rock che vibra di romanticismo e determinazione. Non è solo una canzone d’amore. La cantante mette in musica l’incertezza che si insinua quando il cuore parla più della mente.  

La doccia è da sempre un rifugio, un luogo intimo dove lasciar scorrere via i pensieri, i dubbi, i malesseri. Ma cosa succede quando, uscendone, ci si sente ancora più confusi?
Nel videoclip del nuovo singolo “Che ti devo dire”, Freja ci mostra proprio questo momento: la protagonista fissa il proprio riflesso sullo specchio appannato, scrivendo con le dita le parole che non riesce a dire ad alta voce.

Che ti devo dire” è una ballad pop-rock che vibra di romanticismo e determinazione. Non è solo una canzone d’amore: è un confronto sincero tra due anime che si sfiorano, si rincorrono, si perdono e forse si ritrovano.
È il pensiero che bussa forte alla testa e non riesce a tacere, il nodo alla gola che nessuna frase riesce a sciogliere. Una confessione mancata, o forse solo rimandata.
Freja mette in musica l’incertezza che si insinua quando il cuore parla più della mente. Il brano si muove lungo il filo teso tra desiderio e confusione, tra l’istinto di avvicinarsi e la paura di non essere compresi.

Che cosa c’è nei tuoi occhi e poi dentro di te?” – chiede la voce, fragile ma lucida, nel pieno di un’emozione che non si può definire, ma si sente tutta.
Che ti devo dire” è una canzone per chi si è trovato almeno una volta a cercare le parole giuste e non trovarle. Un brano che accoglie, consola e parla al posto tuo quando ti manca il fiato. Perché certe emozioni, semplicemente, non si spiegano. Ma si cantano.
https://orcd.co/freja-chetidevodire

"Non credo nelle etichette, perché siamo esseri in continuo cambiamento," afferma Federica, anima del progetto musicale Freja: questa filosofia si riflette nella sua musica, un percorso in costante evoluzione. La sua profonda connessione con la musica è nata precocemente, ispirata dalla versatilità e dalla comunicazione di artisti come Elisa, pur senza mai limitare la sua sete di scoperta: dal rock più energico al pop moderno, dal fascino del classico agli echi degli anni passati. Il 2024 segna l'inizio ufficiale del progetto Freja, con l’intento di creare musica pop-rock indipendente. A febbraio 2025, viene presentato Trilogy, una collaborazione con Ring of Love, realizzata con il prezioso supporto di Luigi Stefanini (New Sin Studio) per registrazione e produzione. Attualmente, Freja è immersa nella creazione del suo primo EP, la cui uscita è attesa per il 2026. Questo lavoro non solo consoliderà la sua visione artistica, ma le permetterà anche di esplorare a fondo il cantautorato, un mondo verso cui la sua sensibilità è sempre stata attratta.

https://www.instagram.com/freja.officialmusic/#
https://www.facebook.com/people/Freja/61571216975871