Tempo di lettura: 2 minuti – 406 parole

I BTS tornano ufficialmente in primavera 2026 con un nuovo album e un tour mondiale. Scopri tutti i dettagli sulla reunion OT7, l’album post-servizio militare e le date previste.

Dopo anni di attesa e il completamento del servizio militare da parte di tutti i membri, i BTS sono finalmente tornati. Il gruppo ha annunciato in una diretta streaming su Weverse il loro comeback ufficiale previsto per la primavera del 2026.
La diretta è stata un evento storico per gli ARMY, in quanto segnava la prima apparizione OT7 – ovvero con tutti e sette i membri insieme: RM, Jin, SUGA, j-hope, Jimin, V e Jung Kook – dal 2022.
Il nuovo album dei BTS sarà il primo progetto discografico del gruppo dopo l’antologia del 2022, Proof. Sarà un lavoro di gruppo, creato con la partecipazione attiva di tutti i membri, e avrà una forte impronta personale e artistica.

Sarà un album di gruppo che rifletterà i pensieri e le idee di ognuno di noi. Ci stiamo avvicinando a questo progetto con la stessa mentalità che avevamo quando abbiamo iniziato“, hanno dichiarato durante la live.
Le sessioni di registrazione inizieranno già a luglio 2025 negli Stati Uniti, con un chiaro orientamento verso il mercato globale, in particolare quello statunitense.
Il comeback sarà seguito da un tour mondiale che toccherà le principali città in Asia e America, con buone probabilità anche in Europa.
I membri hanno dichiarato: “Visiteremo fan in tutto il mondo, quindi speriamo che siate emozionati quanto noi”.
L’evento sarà un ritorno strategico e simbolico, con l’obiettivo di riconnettersi con i fan globali e riaffermare la propria presenza nell’industria musicale.
Il nuovo progetto promette di essere radicato nell’identità dei BTS, ma allo stesso tempo orientato verso il futuro. Si prevede un mix di pop, R&B e hip-hop, arricchito da quelle ballad emotive che hanno sempre contraddistinto il sound del gruppo.

La live, durata circa 30 minuti, è stata seguita da oltre 7,3 milioni di spettatori in tutto il mondo. I fan hanno potuto assistere a momenti autentici e affettuosi tra i membri, che hanno riso, scherzato e condiviso emozioni legate a questo tanto atteso ritorno.
Intanto Jin, recentemente ha intrapreso il suo primo tour da solista, mentre J-hope lo ha appena concluso.
Ora non ci resta che aspettare la primavera del 2026 per scoprire cosa ci riservano. Ma una cosa è certa: i BTS sono tornati sulla scena musicale.