Tempo di lettura: 2 minuti – 457 parole

Fuori l’11 luglio per Honiro Publishing il primo album dell’artista, un disco che ci dice: la notte ci culla, la notte ci regala una potenza quasi oltre ogni logica; ci rende artisti, visionari, infallibili, ma anche sinceri e vulnerabili… Tra sogni e bisogno di futuro navighiamo “Noi della notte”.

Tra sogni e bisogno di futuro navighiamo “Noi della notte (A.M.)”, il primo disco de IlNesso139, in uscita l’11 luglio per Honiro Publishing.
Ognuno di noi ha un momento preciso della giornata in cui i pensieri riescono a prendere vita, a diventare specchio delle sensazioni più profonde che ci caratterizzano e ci rendono unici.
Spesso, nella notte, costruiamo proprio le fondamenta della nostra persona, tassello dopo tassello.
Sogniamo di diventare grandi, di diventare quello che tanto vogliamo sin da piccoli o, almeno, con le dinamiche della crescita, quello che speriamo si realizzi.
La notte ci culla, la notte ci regala una potenza quasi oltre ogni logica; ci rende artisti, visionari, infallibili, ma anche sinceri, vulnerabili.

Qui troviamo il focus del messaggio: la realtà di tutti giorni può anche metterci al muro, ma, alla fine, esiste sempre la notte dove tutto può cambiare, dove poter ricominciare.
Abbiamo pensato a questo disco circa 3 anni fa e, nel momento in cui il suono è diventato coerente, ha rispecchiato in toto l’idea racchiusa nel mio messaggio notturno: ora dopo ora, brano dopo brano, vivo le emozioni più pure e più vere proprio di notte. Infatti, l’immaginario dei Nottambuli di Hopper è stato di grande ispirazione nel rappresentare le anime che convivono nel flusso di pensieri, dove creatività e introspezione parlano lo stesso linguaggio, verso il miglioramento di se stessi” ci racconta l’artista.

Tracklist:
Non dormo mai (23:00)
Paesaggio (00:00)
Non esce mai nessuno (01:00)
Vaffanculo (02:00)
Castagne (03:00)
Solo un ricordo (04:00)
Gabbiani (05:00)
Giugno (06:00)
Trampolini (07:00)

Andrea Junior Foresi nasce a Roma il 13 febbraio del 2006. Da piccolo ha la fortuna di viaggiare molto insieme ai suoi genitori, scoprendo vari generi musicali e culture, soprattutto in Brasile. A 12 anni inizia un percorso di studio di chitarra classica, prendendo parte anche a svariati concorsi. Nello stesso periodo si appassiona alla scrittura e inizierà a comporre le prime canzoni. Il Nesso 139 inizia a produrre e a registrare in cameretta i suoi brani, aspettando di avere un'idea di progetto concreta, continua a scrivere canzoni su canzoni e si esibisce in qualche locale, fino a quando dal 2022 al 2023, insieme a Riccardo Schiavello e Matteo Portelli, produrrà il suo primo album al White Lodge Studio. Nel 2024 firma con l'etichetta romana Honiro, con la quale inizia a pubblicare i singoli che precedono l'uscita dell'album.

Instagram: https://www.instagram.com/il_nesso_139/
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/71cH9ngcxxmYUzELnUZw3s?si=YX40LBmjS 2qfucByS60j0g