Tempo di lettura: 2 minuti - 301 parole

Sabato 26 luglio, dalle ore 20, da Empiria (via dei Giustiniani 9R) nel capoluogo ligure, si potrà vivere un viaggio nella Genova proibita di inizio Novecento. Evento esclusivo nato dalla collaborazione con Genova Dreams. Un’occasione unica per riscoprire, con stile e ironia, quel mondo parallelo che esisteva prima della legge Merlin.

Sapori proibiti cena e teatro nella Genova antica” questo è il titolo del viaggio nella Genova proibita di inizio Novecento che avrà luogo sabato 26 luglio, dalle ore 20.00, da Empiria (Via dei Giustiniani 9R) locale esperienziale nel capoluogo ligure.
Genova si prepara a svelare uno dei suoi volti più affascinanti e misteriosi: quello delle case chiuse di inizio ’900. Un’epoca sospesa tra eleganza, segreti e trasgressione, che rivivrà per una notte all’interno di Empiria, grazie a un evento esclusivo nato dalla collaborazione con Genova Dreams.

Sotto la luce soffusa delle atmosfere d’epoca, prenderà vita una cena spettacolo storica e teatrale, con contenuti video interessanti pensata per trasportare il pubblico tra i salotti delle antiche maison close genovesi. Attrici in costumi d’epoca, e un racconto ricco di aneddoti reali e curiosità piccanti daranno forma a uno spettacolo leggero, elegante e pieno di suggestione.
Un’occasione unica per riscoprire, con stile e ironia, quel mondo parallelo che esisteva prima della legge Merlin.

A completare la serata, per chi lo desidera, una passeggiata guidata nei luoghi storici delle ex case chiuse della città: un itinerario notturno con accompagnatore abilitato, per connettere il teatro con la vera storia delle vie nascoste di Genova.
Un’esperienza sensuale, teatrale e culturale, che promette di lasciare il segno.

Menù a tema + calice di vino o birra media: €39
Ingresso libero – consumazione obbligatoria
Info e prenotazioni: eventi@empiria.live – 3334310049
Il menù dedicato verrà annunciato nei prossimi giorni.
I posti sono limitati.