Tempo di lettura: 2 minuti – 440 parole
Sarà disponibile da venerdì 11 luglio il nuovo singolo dell’artista salernitana. Un brano urban pop dalle note latine che esalta il carattere dell’artista, tra luce e ombra, orgoglio e accettazione. Il brano nasce in una notte d’estate quando il ritorno a casa diventa una passerella immaginaria.
“PERDERTE” il nuovo singolo di Keyra sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali, distribuito da ADA Music Italy, da venerdì 11 luglio.
“PERDERTE” nasce in una notte d’estate quando il ritorno a casa diventa una passerella immaginaria.
Keyra – il cui nome in diverse culture può significare sia luce che ombra – balla e canta libera, in un momento di pura espressione di sé: una catarsi che la riporta indietro nel tempo per osservare con orgoglio e accettazione il cammino percorso.

“Con questo brano voglio invitarvi a guardarvi dentro, a riconoscervi, ad accettarvi per quello che siete. Spero possa aiutare qualche adolescente che, come me, aveva bisogno di quella spinta in più per affrontare al meglio il suo mondo così complesso fatto di paure e insicurezze, dandogli la forza di sentirsi favolosa/o e perfetta/a così com’è” ci racconta l’artista.
Un brano urban pop dal ritmo latino, dove il napoletano e lo spagnolo si intrecciano ad un testo in italiano, creando un dialogo coerente e accattivante.
Una citazione a Shakira dà ancora più forza al ritornello: se per l’icona del pop “è stata una tortura perderti“, per Keyra, invece, perdere sé stessa sarebbe la vera tortura.
Un brano che esalta il carattere dell’artista, tra luce e ombra, orgoglio e accettazione.
Composto da: Marco Cardelli
Scritto da: Annapaola Giannattasio, Sofia Codermaz, Emanuela Caricchia
Distribuizione: ADA Music Italy

Keyra, nome d'arte di Annapaola Giannattasio, nasce a Salerno nel 1998. Il suo nome racchiude la dualità che la contraddistingue: potere e oscurità. Attraverso i suoi testi - scritti in italiano, napoletano, con incursioni in spagnolo e inglese - racconta una visione personale del mondo femminile e femminista. Il sound urban pop di Keyra affonda le radici nel pop e nell'hip hop americano degli anni 2000, contaminandosi con la musica neomelodica napoletana e il pop latino. La sua estetica rappresenta una donna libera, che non ha paura di mostrare la propria femminilità né le proprie fragilità. Formata a 360 gradi in musica, danza e canto, Keyra è una performer completa, capace di unire tecnica e presenza scenica. Nel gennaio 2025 ha pubblicato il suo primo EP, "FEMMENA", con Carosello Records, presentandolo live sul palco della LA BOUM di Milano, una delle serate più significative della scena LGBTQ+ italiana - una realtà molto cara all'artista. PERDERTE è il primo singolo del 2025 che vuole dar vita ad un nuovo percorso artistico e personale per l'artista.
https://www.instagram.com/keyralicious/

