Tempo di lettura: 1 minuto – 228 parole

L’immagine della cantante italiana, immortalata dalla fotografa Camilla Camaglia, è accanto a personalità del calibro di Leonard Cohen, Patti Smith, Quentin Tarantino, Woody Allen nell’esposizione fotografica all’aperto firmata Art-Icon in fase di svolgimento (ancora pochi giorni) nell’ambito della programmazione estiva della città.

Il volto di Arisa è tra quelli protagonisti di Faces, la mostra fotografica all’aperto firmata Art‑Icon in corso ad Arles (Francia), nell’ambito della prestigiosa programmazione culturale estiva della città.
La cantante è stata immortalata dalla fotografa Camilla Camaglia.

L’esposizione apertasi lo scorso 7 luglio e visitabile fino al 15 luglio lungo le rive del Rodano, raccoglie una selezione di ritratti dedicati a personalità iconiche del mondo dell’arte, della musica e del cinema internazionale.
Accanto ad Arisa, tra i protagonisti della mostra compaiono Leonard CohenPatti Smith, Quentin Tarantino Woody Allen in un percorso visivo che intreccia biografia, espressività e linguaggio fotografico. 
La presenza di Arisa all’interno di Faces conferma il crescente riconoscimento del suo percorso artistico anche a livello internazionale.
Lo scorso 20 giugno, l’artista si è esibita a Los Angeles in occasione della Festa della Musica, ospite dell’Istituto Italiano di Cultura, accompagnata al pianoforte dal Maestro Giuseppe Barbera.
Un momento particolarmente significativo che segue la vittoria del Nastro d’Argento 2025 per la Migliore Canzone Originale con Canta ancora, brano scritto e interpretato dalla stessa Arisa per la colonna sonora del film Il ragazzo dai pantaloni rosa di Margherita Ferri.