Tempo di lettura: 3 minuti – 595 parole

Il 15 luglio dalla piazza il-Fosos di Malta l’evento gratuito. Tra i performer anche ALOK, Ella Henderson e Miriana Conte. Il cantante e cantautore italiano di fama internazionale, nonché frontman dei Måneskin, Damiano David parteciperà all’Isle of MTV Malta in seguito all’uscita del suo primo album da solista.

In diretta, oggi, 15 luglio su Pluto TV – il servizio digitale FAST (Free Ad-Supported Streaming Television) completamente gratuito di Paramount – “Isle of MTV Malta”, il più grande festival estivo gratuito d’Europa dalla piazza il-Fosos di Malta.
L’evento sarà trasmesso su MTV a livello internazionale in oltre 150 Paesi, con diretta streaming il 15 luglio su Pluto TV e sui canali social @MTV.

Damiano David

L’edizione di quest’anno vedrà come headliner Damiano David e ALOK, a cui si aggiungono la musicista britannica Ella Henderson, che vanta oltre 3 miliardi di stream e 10 singoli nella Top 10 del Regno Unito e la cantante maltese Miriana Conte, che ha recentemente rappresentato Malta all’Eurovision Song Contest, il suo brano “Serving Kant” è diventato virale.
Il cantante e cantautore italiano di fama internazionale, nonché frontman dei Måneskin, Damiano David parteciperà all’Isle of MTV Malta in seguito all’uscita del suo primo album da solista, FUNNY little FEARS, che include i singoli “Born With A Broken Heart”, “Next Summer”, “Voices” e “Zombie Lady”. L’evento rappresenta una tappa importante nel suo tour estivo, che proseguirà con un’imponente tournée mondiale in Nord America, Europa, Australia, Sud America e Asia, per un totale di 34 date su cinque continenti.
In 16 edizioni, l’Isle of MTV Malta ha attirato decine di migliaia di fan ogni anno, per assistere alle esibizioni delle più grandi star del mondo, tra cui Alesso, Ava Max, David Guetta, Jessie J, Lady Gaga, Marshmello, Martin Garrix, N.E.R.D, Nelly Furtado, OneRepublic, RAYE, Rita Ora, Scissor Sisters, Snoop Dogg e Tom Grennan.
Il festival fa parte dell’Isle of MTV Malta Music Week, una settimana di eventi e party nei locali più cool dell’isola dal 15 al 20 luglio. I biglietti per l’Isle of MTV Malta sono disponibili su www.isleofmtv.com. Altri artisti verranno annunciati prossimamente.
In Italia lo show verrà trasmesso sabato 13 settembre su MTV (canale Sky 131, canale Sky Glass 122 e in streaming su NOW) e su MTV MUSIC (canale 132 e 704 di Sky e in streaming su NOW). Inoltre, sarà disponibile prossimamente on-demand su Paramount+.
Segui @IsleOfMTV su Facebook, Instagram, Twitter e TikTok per tutti gli aggiornamenti sull’evento.

Pluto TV è accessibile via browser gratuitamente all’indirizzo www.pluto.tv, attraverso la App per Android e iOS, e su tutte le principali Smart TV, come Samsung Tizen, LG Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV e Chromecast. Inoltre, 12 canali di Pluto TV sono anche presenti su Samsung TV Plus.
Sky Media è la principale concessionaria in Italia per Pluto TV.
www.pluto.tv
Pluto TV, società di Paramount, è il principale servizio di streaming televisivo gratuito che offre centinaia di canali lineari in diretta e migliaia di titoli on-demand a un pubblico globale di oltre 68 milioni di utenti mensili. Il servizio pluripremiato Emmy ® cura una gamma diversificata di canali, collabora con quasi 400 società di media internazionali e offre un'ampia gamma di programmi e categorie con film, serie TV, sport, news, lifestyle, programmazione per bambini e molto altro in diverse lingue. È possibile accedere facilmente a Pluto TV e riprodurlo in streaming su dispositivi mobile, web e TV connesse ad internet. Con sede a Los Angeles, la crescente presenza internazionale di Pluto TV si estende su tre continenti e più di 30 paesi.