Tempo di lettura: 2 minuti - 421 parole

Alle 21:15 di oggi, mercoledì 16 luglio su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW il film che ha conquistato pubblico e critica grazie a uno stile visivo audace, una regia sensibile e una narrazione che mescola realismo urbano, ironia e profondità emotiva. Nel cast Mikey Madison, Mark Eydelshteyn, Yura Borisov, Karren Karagulian, Vache Tovmasyan.

Arriva in prima TV su Sky Cinema l’acclamato film vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes 2024 e trionfatore agli Oscar® 2025, “ANORA”,in onda mercoledì 16 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K.
Vincitore di cinque premi Oscar®Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura Originale e Miglior Montaggio a Sean Baker e Miglior Attrice Protagonista a Mikey Madison – “ANORA” ha conquistato pubblico e critica grazie a uno stile visivo audace, una regia sensibile e una narrazione che mescola realismo urbano, ironia e profondità emotiva.

Scritto e diretto da Sean Baker, regista noto per opere indipendenti come Tangerine, Un sogno chiamato Florida e Red Rocket, “ANORA” è una moderna fiaba urbana che rilegge la fiaba di Cenerentola in chiave contemporanea, ambientata tra i club di Manhattan, le strade di Brighton Beach e i casinò scintillanti di Las Vegas.
ANORA” è un racconto intenso e provocatorio d’identità e di libertà, girato in pellicola 35mm e interpretato da un cast di grande carisma, in cui si fondono realismo e un senso profondo di umanità.
Nel cast Mikey Madison, Mark Eydelshteyn, Yura Borisov, Karren Karagulian, Vache Tovmasyan.

SINOSSI
Anora, una giovane lavoratrice del sesso di Brooklyn, si imbatte nella possibilità di vivere la fiaba di Cenerentola, dopo aver incontrato e sposato, senza grandi dubbi, il figlio di un oligarca. Una volta che la notizia arriva in Russia, l’esperienza da sogno è minacciata dall’arrivo a New York dei suoceri, intenzionati a far annullare il matrimonio.

ANORA | mercoledì 16 luglio in prima TV alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K per i clienti Sky Q via satellite o Sky Glass con pacchetto Sky Cinema e con servizio opzionale Sky HD 4K/Sky Ultra HD attivo. E grazie a Sky Extra (il programma loyalty di Sky), per i clienti Sky da più di 3 anni il film sarà disponibile in anteprima on demand con Primissime.