Tempo di lettura: 2 minuti – 465 parole
Il capo esprime un nuovo equilibrio tra tecnica e design, offrendo ampio comfort e uno stile autentico.Iconica, essenziale, funzionale: la nuova shirt incarna l’equilibrio tra urban design e spirito outdoor. La camicia è realizzata per il 90% in cotone che le conferisce una vestibilità fluida e un’elasticità leggera.
Iconica, essenziale, funzionale: la nuova shirt AVISTA incarna l’equilibrio tra urban design e spirito outdoor. Una proposta cheridefinisce lo streetwear urbano con una collezione da cui spicca una camicia che combina rigore estetico, cura artigianale e materiali sostenibili. Mountain Climber’s Shirt è pensata per chi si muove tra natura e metropoli, il capo esprime un nuovo equilibrio tra tecnica e design, offrendo ampio comfort e uno stile autentico.



La camicia è realizzata per il 90% in cotone che le conferisce una vestibilità fluida e un’elasticità leggera. Come tutti i capi della collezione, anche la Mountain Climber’s Shirt presenta un design essenziale e pulito, con colori ispirati alla natura, grazie all’utilizzo di tinture realizzate con prodotti naturali come piante, bacche e minerali. E non è un caso che i colori siano ispirati alle tonalità dei paesaggi dell’arrampicata su roccia.
Il design della Mountain Climber’s Shirt segue una linea essenziale ma arricchita da dettagli outdoor reinterpretati in chiave sartoriale: asole a forma di chiodo da alpinismo, zip funzionali, impunture artigianali e toppe strutturali. Il colletto alzabile protegge dagli agenti atmosferici (proprio come le camicie degli alpinisti di metà 900), mentre la manica con cucitura a Y è pensata per garantire ampia libertà di movimento.
La Mountain Climber’s Shirt è disponibile a maniche lunghe e a maniche corte, sia nella versione maschile che femminile, presso i migliori rivenditori AVISTA, con un prezzo consigliato al pubblico a partire da 95,00 euro.
Per maggiori informazioni: www.avistaoutdoor.com



AVISTA - Rubata al mondo dell’arrampicata in montagna, l’espressione “a vista” indica la salita della parete al primo tentativo, senza aver provato la via in precedenza e scevri da informazioni sulla traccia. E per molti “a vista” è anche un modo di vivere, di interpretare la quotidianità, di valutare e godere di ogni singolo dettaglio, in città come in montagna. Ed è così che nasce AVISTA, il primo brand italiano di abbigliamento urban outdoor che integra il design italiano con gli elementi presi in prestito dal mondo dell’outdoor quali funzionalità, comfort e durabilità. Il concept di AVISTA è affidato a Valeria Colturi, già creative designer di Crazy, che ha pensato a capi dal design essenziale e dalla vestibilità confortevole, arricchiti di dettagli sartoriali e colori davvero naturali.








