Tempo di lettura: 1 minuto – 276 parole
Alle 22.55 di oggi, lunedì 21 luglio, su Sky Crime e in streaming su NOW un viaggio senza precedenti all’interno delle carceri più temute e famigerate del mondo. La serie svela storie di torture, ingegno e lotta per la sopravvivenza che si celano dietro le mura di queste carceri leggendarie.
Sky Crime presenta in prima visione TV LE PRIGIONI OSCURE, una nuova docu-serie in dodici episodi a partire da lunedì 21 luglio alle 22.55 su Sky Crime e in streaming su NOW.

Dalle torri medievali alle strutture di massima sicurezza moderne, questa serie porta gli spettatori in un viaggio avvincente attraverso le prigioni più temute del pianeta.
Attraverso le testimonianze di ex detenuti, guardie e storici, LE PRIGIONI OSCURE svela storie di torture, ingegno e lotta per la sopravvivenza che si celano dietro le mura di queste carceri leggendarie.
Tra le tappe del viaggio: le celle di Alcatraz, dove regnò il celebre gangster Al Capone; le terribili prigioni di San Quintino, che imprigionarono il controverso Charles Manson; le mura d’acciaio di ADX Florence, dove risiede al momento El Chapo Guzmán, il criminale più ricercato al mondo.
Ogni episodio porta alla luce i segreti di queste strutture, raccontando storie di potere, miseria e icone criminali che hanno segnato la storia di queste carceri. Un viaggio claustrofobico e coinvolgente che illumina un mondo nascosto, fatto di sopravvivenza e storie da brivido.
LE PRIGIONI OSCURE (12X30’)
Disponibile da lunedì 21 luglio su Sky Crime e in streaming su NOW.












