Tempo di lettura: 4 minuti – 695  parole

Si chiama MIMPI Tour, ovvero itinerario del sogno, del desiderio, l’ultima novità per visitare la Malesia, uno dei Paesi più affascinanti e ricchi di contrasti del Sud Est Asiatico. Si parte da Singapore paese diventato diventata centro mondiale di tecnologia, istruzione, sanità e innovazione.

Si chiama MIMPI Tour, ovvero itinerario del sogno, del desiderio, l’ultima novità in casa KIBO per visitare la Malesia, uno dei Paesi più affascinanti e ricchi di contrasti del Sud Est Asiatico.
Il viaggio inizia da Singapore, celebre ex colonia britannica e ora città stato sovrana, che comprende 63 isole ed è famosa per la sua rapida evoluzione. Da un paese del terzo mondo è diventata centro mondiale di tecnologia, istruzione, sanità e innovazione: attrazioni imperdibili, costruzioni avveniristiche, giardini rigogliosi ed eleganti strade dedicate allo shopping come Orchard Road la rendono una vera capitale mondiale cosmopolita.

Con i loro maestosi 451,9 metri di altezza, le Petronas Twin Towers sono un’icona della Malesia di fama mondiale. Questa scintillante struttura in acciaio e vetro è il fulcro del Kuala Lumpur City Centre (KLCC), che comprende un centro commerciale, hotel stellati, un parco paesaggistico e un centro congressi. Il momento clou di una visita alle Torri Gemelle è l’emozione di salire sullo Skybridge al 41° piano e sulla terrazza panoramica all’86° piano.

Il viaggio prosegue con due notti di soggiorno a Kluang, nella provincia di Johor, nel centro della Malesia. Questa zona ospita lo spettacolare e selvaggio Parco Nazionale di Endau Rompin, raggiungibile in circa 3 ore di viaggio lungo strade asfaltate e alcuni sentieri sterrati. Con una superficie di circa 80.000 ettari e condiviso dagli stati di Johor e Pahang, questo è il secondo parco nazionale più grande della penisola malese, noto per essere il più incontaminato e meno turistico, che preserva la sua flora e fauna esotiche, tra cui numerose specie di uccelli, mammiferi, rane e varietà esotiche di orchidee, erbe e piante medicinali. KIBO promuove il turismo sostenibile, e le guide locali sono membri della comunità Orang Asli, la popolazione indigena delle foreste malesi.

Lo Stadhuys è un edificio storico situato nel cuore di Melaka, la capitale amministrativa dello stato di Melaka, in Malesia, in un luogo noto come Piazza Rossa. Lo Stadhuys è noto per il suo esterno rosso e per la vicina torre dell’orologio, anch’essa rossa. Fu costruito dagli olandesi nel 1650 come ufficio del governatore e del vicegovernatore olandesi. Situato in Laksamana Road, accanto alla Christ Church, il presunto più antico edificio storico olandese rimasto in Oriente, ospita oggi il Museo di Storia ed Etnografia. Tra le esposizioni del museo figurano costumi tradizionali e manufatti che ripercorrono la storia di Melaka, il che lo rende il museo più importante di Melaka.

Il paesaggio cambia completamente spostandosi poi verso Malacca, luogo che è stato al centro del commercio e della storia della Malesia per centinaia di anni, attirando una serie di esploratori e mercanti cinesi, portoghesi, olandesi e britannici. Le sue radici secolari sono ancora molto visibili nella squisita architettura antica e Malacca City è oggi un centro urbano è tanto contemporaneo e cosmopolita quanto ricco di cultura, con ristoranti alla moda, eleganti centri commerciali moderni e bar vivaci.
Proseguendo verso nord il tour dedica tre giorni alla zona di Kuala Lumpur, la capitale della Malesia. Questa metropoli sorprende per i grattacieli, le strade rumorose, il delizioso mix di cucina malese, cinese e indiana, con bancarelle che preparano alcuni dei migliori piatti della città tutto il giorno. Tra i suoi monumenti iconici c’è Bukit Bintang, la versione della città di Times Square, e le Petronas Towers, le torri gemelle più alte del mondo, oltre i numerosi parchi e aree verdi.

Gli ultimi giorni, come splendido souvenir, sono dedicati al relax a Langkawi Island, un’isola paradisiaca con spiagge di sabbia dorata bagnate da acque turchesi. Questo luogo, dove la natura è protagonista, e dominato da colline ricoperte dalla giungla tropicale e offre un resort a palafitte sul mare, consentendo di apprezzare il perfetto stile natural chic delle Isole Andamane. Prezzi e dettagli sono disponibili su richiesta.

Per informazioni
Kibo
Piazza M. Libertà 3 – 13900 Biella
www.kibotours.com
travel@kibotours.com