Tempo di lettura: 4 minuti - 844 parole
Dall’ingresso di un nuovo sito tra i Patrimoni UNESCO alla spiaggia premiata da Lonely Planet come la più bella del mondo, fino alla prima storica edizione della TCS Sydney Marathon: l’Australia continua a stupire con novità che raccontano una terra dove la natura selvaggia, la cultura profonda e uno stile di vita rilassato si fondono in un’esperienza unica e ispiratrice.
C’è qualcosa di speciale nelle novità che arrivano dall’Australia: non sono solo notizie, ma piccoli frammenti di un continente che continua a reinventarsi senza perdere la sua anima selvaggia e autentica. Abbiamo raccolto cinque highlightche meritano uno sguardo in più: da un nuovo sito UNESCO che porta l’Australia a quota ventuno, alla spiaggia più bella del mondo secondo Lonely Planet, fino a un evento sportivo che segna un nuovo record per il Paese. Sono storie che raccontano di una terra dove la natura selvaggia, la cultura profonda e uno stile di vita rilassato si fondono in un’esperienza unica e ispiratrice.
Paesaggio Culturale di Murujuga nel Western Australia diventa Patrimonio UNESCO
Nuovo tour a Kangaroo Island (SA) tra natura e lusso
The Pass eletta la migliore spiaggia al mondo da Lonely Planet
TCS Sydney Marathon, l’evento sportivo è alla sua prima edizione ed è il più grande mai organizzato in Australia
Qatar Australia Airpass per viaggiare in destinazione con un unico biglietto
Nuovo sito Patrimonio Mondiale dell’UNESCO per l’Australia, si tratta del Paesaggio Culturale di Murujuga

Nei giorni scorsi, a seguito della 47a sessione del Comitato del Patrimonio Mondiale tenutasi a Parigi, il Paesaggio Culturale di Murujuga ha ottenuto lo status di Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Murujuga, un’area situata nella regione del Pilbara, nel nord-ovest del Western Australia, ospita oltre un milione di incisioni rupestri aborigene, alcune delle quali risalgono a 50.000 anni fa. Il sito si aggiunge alla lista in continua crescita dei luoghi Patrimonio dell’Umanità presenti in Australia, che ora ne conta 21!
Exceptional Kangaroo Island e Southern Ocean Lodge propongono una nuova esperienza a Kangaroo Island


Si chiama Exceptional Southern Style ed è un’esperienza esclusiva di 3 giorni e 2 notti con un autentico tour privato, curato da Exceptional Kangaroo Island, e soggiorno di lusso presso uno dei lodge più rinomati dell’Australia, il Southern Ocean Lodge. Kangaroo Island è un vero paradiso per gli amanti della natura, con una straordinaria fauna selvatica, scenari costieri mozzafiato e fertili terre coltivate. L’isola australiana situata a soli 13 km dalla costa del South Australia è uno dei luoghi migliori del Paese per avvistare koala, canguri, leoni marini e foche. Kangaroo Island è una destinazione capace di ispirare e sorprendere anche per la sua cultura enogastronomica.
The Pass, Byron Bay, New South Wales è la miglior spiaggia al mondo secondo Lonely Planet

La spiaggia ideale per surfisti di ogni livello. Quando le onde sono favorevoli, The Pass offre una “right- hand point break” perfetta che trasforma questo tratto di sabbia soffice dal colore rosa-crema in un vero paradiso per i surfisti. Situata a Cape Byron – il punto più orientale dell’Australia continentale – la baia è adatta a tutti: dai surfisti esperti ai principianti, con la possibilità di seguire lezioni dedicate a chi è alle prime armi. La spiaggia si trova a 20 minuti a piedi dal centro di Byron Bay, offrendo diverse opportunità anche a chi non è interessato a surfare. Qui si può esplorare la storia aborigena locale, avvistare i koala o percorrere diversi sentieri panoramici, alcuni dei quali accessibili anche in sedia a rotelle.
TCS Sydney Marathon si terrà il 31 agosto

La TCS Sydney Marathon, che si terrà il prossimo 31 agosto a Sydney, è diventata la settima Abbott World Marathon Major, entrando a far parte di un circuito che annovera le maratone più prestigiose e iconiche del mondo. La maratona non sarà solo la più grande maratona mai organizzata in Australia, ma rappresenterà anche l’evento centrale di un vero e proprio festival del running. Il festival vedrà coinvolti oltre 50.000 partecipanti provenienti da più di 100 Paesi, rendendolo l’evento di questo tipo più grande mai tenuto in Australia. Dopo l’evento sportivo, i partecipanti potranno approfittarne per esplorare la città e i suoi dintorni. Qui un itinerario di alcuni giorni che, partendo dal cuore della città, conduce nei dintorni di Sydney alla scoperta di spiagge nascoste, prelibatezze gastronomiche e panorami mozzafiato!
Qatar Airways Australia Pass


Prenotando con Qatar Airways, è ora possibile aggiungere da 3 a 8 voli domestici operati da Virgin Australia allo stesso biglietto del volo internazionale. In questo modo, si avrà accesso a oltre 20 destinazioni in tutto il Paese con un’unica prenotazione. Viaggiare in Australia per regalarsi un’esperienza che unisce avventura, relax, natura selvaggia e città cosmopolite non è mai stato più facile: paesaggi unici al mondo, una fauna straordinaria e l’antica cultura aborigena aspettano solo di essere scoperte! Maggiori informazioni.
Per maggiori informazioni sulla destinazione, visitare www.australia.com
