Tempo di lettura: 2 minuti – 286 parole
Il nuovo singolo racconta la sensazione di sentirsi messi da parte nella vita della persona amata. Il partner, ricco di progetti, viaggi e nuovi volti, sembra costruire un mondo in cui chi canta non trova posto. Brano pop cantautorale dal ritmo incalzante e dalla melodia ampia e sfaccettata.
Il cantautore piemontese ayas torna con “Se i tuoi piani non m’includono mai”, un brano pop cantautorale dal ritmo incalzante e dalla melodia ampia e sfaccettata, che si apre in più direzioni come un pensiero che non trova pace.
Il titolo è già una dichiarazione d’intenti: la canzone racconta la sensazione di sentirsi messi da parte nella vita della persona amata. Il partner, ricco di progetti, viaggi e nuovi volti, sembra costruire un mondo in cui chi canta non trova posto.

Un’assenza che pesa, osservata con lucidità e senza rabbia.
Il brano si fa così diario intimo e presa di coscienza.
Una domanda resta sospesa: e adesso? Ci sarà un confronto? O tutto continuerà così, in silenzio?
Il futuro è incerto, ma questo presente raccontato con delicatezza e profondità è già musica.
ayas è il progetto solista di Alberto di Gropello, cantautore che vive tra Torino e la Valle di Susa. Il suo nome d’arte richiama l’omonima valle, luogo reale e simbolico che rappresenta per lui un rifugio interiore. Nelle sue canzoni cerca di restituire l’ampiezza dei panorami d’alta quota, con melodie aperte e testi carichi di introspezione. Scrive musica e parole dei suoi brani, privilegiando strumenti acustici e sonorità calde, lontane dall’elettronica. Nel 2024 ha firmato con Sorry Mom!, con cui ha già pubblicato i singoli “Dall’alto di un ponte sospeso” e “Montagne nascoste”.
https://www.instagram.com/ascolta_ayas/?igsh=c3B1ejh2em5yNmp5#
https://www.facebook.com/people/Ayas/61566744943008

