Tempo di lettura: 1 minuto - 206 parole

Nuova edizione a tiratura limitata per il romanzo iconico della scrittrice ligure che vede il genovese Paolo protagonista della storia. Romanzo edito da Leucotea.

l romanzo iconico della scrittrice ligure Giuliana Balzano è disponibile per Leucotea in una nuova edizione riveduta.

Ci vorrebbe un Dio per tutti. 2015-2025 Edizione del decennale” (19,00 €) torna disponibile a tiratura limitata a distanza di dieci anni dalla prima edizione.
Sinossi
Paolo: genovese, quarantuno anni, sempre serio, impiegato di banca, metodico, single.
Un pomeriggio è costretto ad accompagnare la madre Lucia in ospedale per far visita alla zia Teresa. Nella stanza di degenza, dietro a un paravento, la signora Enrica sta ricevendo l’estrema unzione.
Paolo, sopraffatto dalle emozioni, si sente venir meno e si dirige verso la finestra per prendere una boccata d’aria: in quell’istante qualcuno sposta il paravento e lo sguardo di Paolo incrocia quello della signora distesa sul letto. La donna gli sorride e lo saluta con la mano.
In quel momento la vita di Paolo cambia. Perché quella donna gli ha sorriso? E soprattutto chi è? Le sue certezze iniziano a venire meno e un ricordo, vecchio di vent’anni, si ripropone. Già, cosa gli è accaduto vent’anni prima?