Tempo di lettura: 3 minuti - 662 parole
Capelli morbidi e setosi, per un’estate di beach waves. La novità Ultra Dolce tra i protagonisti della prima campagna Garnier che omaggia la ricchezza delle lingue regionali e l’unicità delle identità locali. Un gioiello per le chiome mosse in cerca di nutrimento.
Garnier Ultra Dolce diventa protagonista dell’estate, con Elisir Ravviva Onde Olio di Avocado e Burro di Karité, un vero e proprio gioiello per le chiome mosse in cerca di nutrimento.

I PUNTI DI FORZA
La nuova formula potenziata e ultra-concentrata* x10, arricchita con puro olio di avocado e burro di karité, è la risposta ideale per contrastare l’effetto crespo. Le micro-molecole di Omega 6 e 9 penetrano in profondità nella fibra capillare, offrendo un nutrimento intenso e garantendo fino a 4 giorni di effetto anti-crespo**.
Adatto a tutti i tipi di capelli mossi, ha una texture leggera e invisibile, che non appesantisce e non lascia residui. Le onde risultano immediatamente più definite, morbide e setose**.
COME UTILIZZARLO PER UN EFFETTO WOW
Prima dell’asciugatura: applicare poche gocce sui capelli umidi, distribuendole sulle lunghezze per modellare le onde in modo naturale.
Dopo lo styling: usare l’elisir sulle punte per domare il crespo e intensificare la lucentezza.
Tutti i giorni: applicare sulle lunghezze per rinfrescare il movimento e dare ai capelli un tocco di morbidezza.
Formato 120 ml
Prezzo consigliato al pubblico 7,99€
* Vs la formula precedente.
**Test di autovalutazione su 221 soggetti

UNA CAMPAGNA PER CELEBRARE LA RICCHEZZA CULTURALE ITALIANA
Il nuovo Elisir Ravviva Onde è protagonista, assieme ad altre amatissime referenze della gamma Ultra Dolce, della campagna “Garnier Ultra Dolce: la scelta dei capelli degli italiani”.
La campagna, ispirata alla molteplicità di tradizioni del nostro Paese, si sviluppa attraverso tre storie ambientate a Milano, Napoli e Roma, e vede protagonisti uomini e donne comuni che, attraverso i loro capelli – nelle forme, nei colori e nei gesti di ogni giorno – esprimono le proprie identità, esperienze personali ed emozioni.
A renderla unica è l’utilizzo dei dialetti locali, che trasmettono i benefici dei prodotti con il calore e la spontaneità del linguaggio del cuore, della tradizione e della famiglia. Un’idea pensata per creare una connessione più autentica ed emotiva con il pubblico, rafforzando il legame tra il brand e la cultura italiana.
Garnier è un marchio di bellezza globale accessibile, inclusivo e naturale, che ha l’obiettivo di mettere la Green Beauty al servizio di tutti. Dal 1904 è pioniere della Green Science che, combinando ingredienti naturali con una scienza all'avanguardia, punta a offrire la massima efficacia con un impatto limitato sul Pianeta. Questa expertise si traduce in formule innovative, altamente performanti e sostenibili, in grado di rispondere alle esigenze di bellezza dei consumatori di tutto il mondo. Garnier si impegna a promuovere una bellezza sempre più responsabile. È il più grande marchio di bellezza al mondo ad essere approvato da Cruelty Free International il 65% dei prodotti è realizzato con materie prime rinnovabili o riciclate, con particolare attenzione all’uso della plastica: l’89% della plastica PET è riciclata, evitando l’uso di oltre 18.000 ton di plastica vergine (Report di Sostenibilità 2023). L’81% dei siti produttivi utilizza il 100% di energie rinnovabili, con una riduzione del 48% delle emissioni dirette di CO2 dal 2019 (Report di Sostenibilità 2023). Sostiene 8.400 persone e 1.400 comunità attraverso il programma Solidarity Sourcing per la raccolta responsabile degli ingredienti (Report di Sostenibilità 2023). Il 97% dei nuovi prodotti ha un profilo ambientale o sociale migliorato e il 99% degli ingredienti è di origine vegana (Report di Sostenibilità 2023). Collabora con ONG come Plastics For Change, per ridurre l’inquinamento da plastica, e The Bee Conservancy, per la tutela delle api e della biodiversità. Attento alla trasparenza, Garnier è stato il primo marchio di bellezza di massa a lanciare un pionieristico Product Environmental Score, che aiuta i consumatori a fare scelte più sostenibili ogni giorno. Fanno parte di Garnier: Fructis, Ultra Dolce, SkinActive, PureActive, Ambre Solaire, Belle Color, Color Sensation, GOOD, Olia.
