Tempo di lettura: 3 minuti – 659 parole

Il grande cinema internazionale nel catalogo della piattaforma.Tre nuovi film disponibili da questa settimana: Death of a Unicorn di Alex Scharfman, Gunda di Victor Kossakovsky e Opus – Venera la tua stella di Mark Anthony Green. Altri titoli in catalogo.

Da questa settimana su IWONDERFULL Prime Video Channels tre nuovi film esclusivi. Il catalogo della piattaforma si arricchisce, continuando a offrire una selezione di opere cinematografiche di alta qualità.

Tra le novità più attese dal 4 agosto arriveranno in piattaforma gli unicorni cattivissimi di Jenna Ortega con Death of a Unicorn, di Alex Scharfman. In questa folle black comedy, targata A24 e che vede in qualità di produttore esecutivo il regista Ari Aster, Paul Rudd (Ant-Man, Avengers: Endgame, Only Murders in the Building) e Jenna Ortega (Mercoledì, Beetlejuice Beetlejuice) sono un padre e una figlia che, diretti verso la casa di un ricco magnate farmaceutico, investono per sbaglio un animale selvatico. È grande la sorpresa quando l’animale si rivela essere… un cucciolo di unicorno. Nel cast anche Will Poulter (Maze Runner, Guardiani della Galassia Vol. 3), Téa Leoni (Madam Secretary), Richard E. Grant (Il Trono di Spade, Star Wars – Episodio IX). 

Oggi, 5 agosto, è disponibile Gunda (2021), film selezionato nella Unipol Biografilm Collection. Victor Kossakovsky realizza un film intenso con protagonisti gli animali, prima tra tutti una scrofa di nome Gunda. Un film silenzioso, che racconta come gli umani non siano l’unica specie in grado di provare emozioni, avere coscienza o volontà. Un’opera con una potenza visiva unica, per ricordarci il valore della vita di tutti gli animali, compresa la nostra. 

Le novità non finiscono qui perché, dopo l’uscita in sala, arriva in piattaforma il 10 agosto l’attesissimo Opus – Venera la tua stella. Un thriller firmato A24 con l’attrice in ascesa Ayo Edebiri (The Bear, The Sweet East). Il film è il debutto nel lungometraggio dello scrittore e regista Mark Anthony Green, che si afferma così come una delle voci più promettenti del cinema contemporaneo. 

Ecco altri titoli che saranno disponibili in catalogo.

Un colpo da maestro – regia di Jesse Dylan dall’11 agosto
Renzo, un pittore, è bloccato, incapace di dipingere, e Arthur, suo amico e gallerista, elabora un piano audace per riportarlo alla ribalta. Disposti a rischiare tutto, sviluppano un piano estremo e ridicolo per salvarsi.

The Storms of Jeremy Thomasregia di Mark Cousins – dal 12 agosto
Il produttore premio Oscar Jeremy Thomas è tra i più celebri e influenti di tutti i tempi. Appassionato di motori, si è sempre recato dall’Inghilterra al Festival di Cannes. In questo viaggio, è affiancato da Mark Cousins, per uno sguardo intimo sulla sua vita.

Soros racconta Soros – regia di Jesse Dylan – dal 19 agostoPartendo dall’infanzia e dal ragazzo ebreo nell’Ungheria occupata dai nazisti, Soros ripercorre la sua vita tumultuosa. Oltre agli interventi di commentatori quali Kofi Annan, Ethan Zuckerman, Tucker Carlson, Laura Silber, il docufilm mostra filmati d’archivio. 

The story of film: a new generationregia di Mark Cousins – dal 26 agosto
Prendendo in esame le più potenti immagini cinematografiche dell’ultimo decennio, il regista, critico e artista Mark Cousins torna a parlare del cinema e della sua essenza, negli anni della pandemia e con uno sguardo al futuro, all’innovazione e alla digital era.

Con questi nuovi titoli, IWONDERFULL Prime Video Channels conferma il suo impegno nell’offrire un catalogo diversificato e di alta qualità, con opere che spaziano dal dramma alla commedia, dal thriller al documentario, con un occhio sempre attento alla ricerca artistica e cinematografica. A riprova, inoltre, del proprio ruolo attivo nella valorizzazione delle produzioni più originali e coraggiose della cinematografia contemporanea, IWONDERFULL è nuovamente partner, rispettivamente per il quarto e per il terzo anno consecutivo, della Settimana Internazionale della Critica e delle Giornate degli Autori della 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, supportando attivamente queste due importanti vetrine con iniziative dedicate, momenti di approfondimento e occasioni di incontro con il pubblico e gli addetti ai lavori.