Tempo di lettura: 1 minuto – 266 parole
Il nuovo singolo sarà disponibile dal 5 settembre è precede l’uscita dell’album “Il primo bacio nel pomeriggio” che sarà su tutte le piattaforme il 26 settembre su etichetta Sheep Music Publishing. Il personaggio della canzone vive in un mondo a parte.
“Tasca bucata” è il singolo (fuori il 5 settembre) che precede l’uscita dell’album “Il primo bacio nel pomeriggio” (su tutte le piattaforme il 26 settembre su etichetta Sheep Music Publishing).

Manifesto delle tematiche che caratterizzano il nuovo disco di Emanuele de Francesco, “Tasca bucata” mette in luce il disagio e la difficoltà di affrontare la realtà quotidiana, con i suoi ritmi e le abitudini che alla lunga inghiottono le persone, finendo con ingabbiarne o limitarne la personalità. C’è chi però non riesce proprio a conformarsi e cerca rifugio nel proprio istinto, nella voglia di non essere amalgamato e plagiato, coltivando invece la propria sensibilità alla ricerca di emozioni uniche e equilibrio interiore. Il personaggio di “Tasca bucata” vive allora in un mondo a parte, fatto di continue fughe dietro ai propri pensieri, (abbigliamento e look spesso stravagante), sogni, disattenzioni, ricerca di avventure, desiderio di conoscere e approfondire rapporti e interessi che possano farlo sentire appagato e soprattutto allineato solo ed esclusivamente a sé stesso. Con tutto il disagio nei confronti della realtà e delle persone che lo circondano, che tutto questo comporta. Ma di questo, a lui, poco importa.
Tasca bucata di Emanuele de Francesco
Emanuele de Francesco: voce, chitarra acustica e chitarra elettrica
Lele Battista: basso elettrico, pianoforte, tastiere, cori
Maurizio Gaggianesi: batteria
https://www.instagram.com/emamusic_official/

